In vacanza su un’isola privata

Soggiorni di lusso in mezzo al mare

Dopo aver stilato la classifica delle isole più belle del mondo, TripAdvisor seleziona una rosa di strutture su atolli privati dove poter trascorrere vacanze di lusso da conservare nel cassetto dei ricordi.

“Dedicata a coloro che vogliono vivere un’esperienza alla Robinson Crusoe ma con tutti i confort di una casa vacanza, ecco una selezione di alcune strutture da sogno su isole private, ideali per chi è insofferente ai luoghi affollati e per gruppi di amici o famiglie alla ricerca di privacy e libertà” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Vediamo quali sono le 8 località da sogno sperdute in mezzo al mare promosse a pieni voti dall’autorevole portale di recensioni di viaggio.

Caya Espanto, in Belize, offre sette ville tutte disponibili per l’affitto, ognuna con vista sulle acque cristalline dei Caraibi. L’isola, che misura quattro ettari, è caratterizzata da un sentiero di sabbia che si snoda nella foresta di palme. Gli ospiti possono rilassarsi nel confort delle loro piscine, godersi una giornata in spiaggia o dedicarsi a snorkeling, immersioni subacquee e massaggi (Prezzi a partire da 10.488 euro a notte).

Little Whale Cay, un’isola privata delle Bahamas, accoglie i visitatori nelle sue tre ville di lusso, che possono ospitare fino a 12 persone. Con piscina a sfioro vista mare, palestra, campo da tennis, pista di atterraggio privata, questa lussuosa isola promette vacanze da nababbi (Prezzi a partire da 8.157 euro a notte).

Villa Lilot, alle Mauritius, dispone di quattro camere da letto e un ampio terrazzo con vista diretta sulla laguna turchese. Parti della dimora sono a cielo aperto e permettono agli ospiti di godersi la splendida vista direttamente dalla comodità di un divano o da uno dei tanti lettini sulla spiaggia. L’isola è raggiungibile tramite un lungo istmo che la collega alla terra ferma (Prezzi a partire da 520 euro a notte).

Skye Scalpay, vicino all’isola di Skye in Scozia, è una villa con sei posti letto che offre un rifugio appartato nel mezzo della natura più rigogliosa. Le attività praticabili nella zona includono pesca e bird watching (Prezzi a partire da 151 euro a notte).

Sull’isola privata di East Sister Rock, in Florida, è possibile soggiornare in una meravigliosa casa vacanza di oltre 1.500 metri quadrati con 820 metri quadrati di veranda, posto barca, pista di atterraggio per elicotteri, una piscina e una barca a disposizione per il collegamento con la terraferma (Prezzi a a partire da 777 euro a notte).

Spectacle Island, Maine, è un’isola privata di 6 ettari al largo della costa di Bar Harbour. L’isola si trova nella Baia di Frenchman, con vista a 360 gradi sull’oceano. Qui l’alba e il tramonto sono spettacolari, con il sole che sorge sulla penisola di Schoodic e tramonta sull’isola di Mount Desert e l’Acadia National Park (Prezzi a partire da 932 euro a notte).

Situato su un’isola privata di 150 ettari, il Devil’s Elbow Cottage, South Carolina, si trova in una delle aree più singolari e spettacolari della zona di Hilton Head e dispone di soffitti alti e grandi finestre che la rendono luminosa e permettono agli ospiti di godere del bellissimo panorama. Costruito nel 1992 e recentemente ristrutturato, il cottage si trova a pochi metri dalla casa principale e queste sono le uniche due abitazioni dell’isola (Prezzi a partire da 171 euro a notte).

Royal Belize ospita tre ville di lusso e si trova in una riserva marina vicino a Centrale Belize dichiarata patrimonio dell’umanità. Tra le chicche disponibili sull’isola, cuoco personale, una camera da letto all’aperto, ampie finestre da cui godere della vista impareggiabile e  arredamenti di lusso (Prezzi a partire da 2.300 euro a notte).

Se siete appena tornati dalle vacanze estive ecco un modo per proiettarsi già alle prossime ferie.

Avatar

Written by Chiara

Renzo Piano nominato senatore a vita

Andrea e Tatiana sposi