In spiaggia con stile

Ecco le borse più trandy dell’estate 2008Le vacanze stanno per cominciare e insieme a bikini, accessori e un fisico tonico non possono mancare anche le borse da mare.
Ecco quindi qualche must per affrontare il mare magnum delle proposte per la prossima stagione e costruirsi il look ideale per essere glamour anche, e soprattutto, sulle spiagge più belle di tutto il mondo.

Stampe africane e geometriche contaminate dagli Anni Settanta per Miss Bikini che a costumi prêt a porter e lunghi kaftani leggeri abbina e coordina maxi borsoni in tela stampata e vinile lucidi per donne grintose e sofisticate, ma che non vogliono passare inosservate.

Marimekko con la bag Mesaani disegnata da Mika Piirainen mette su tela un piccolo gioiello di pittura e sceglie di interpretare il colore con tocchi di astrattismo. Spazio quindi ai bianchi densi, agli azzurri decisi, e ai verdi smeraldo ideali per chi non vuole rinunciare al colore e all’allegria.

Tra le nostre prescelte non poteva mancare la beach bag firmata Fendi per l’estate 2008.
Realizzata in tessuto e pelle, in un inedito color ghiaccio con maxi logo a rilievo ricavato dall’intreccio del tessuto è perfetta per la spiaggia o lo shopping pomeridiano al mare.

Immancabili, naturamìlmente, anche le proposte di Louis Vuitton. Con la linea Tahitienne, il designer Marc Jacobs, rede omaggio a Paul Gauguin e ai post-impressionisti.
Il monogramma è declinato in versione macro, ispirato alla copertina di un catalogo della maison francese del 1924, stampato su tela a colori chiari e sobri come l’azzurro e il beige, il viola chiaro e il rosa. In questo caso e in perfetto stile Louis Vuitton accanto alla borse troviamo anche sandali e accessori come il bag charm che ripropone il logo rivisitato in versione artistica.
Lo stilista inglese non manca di presentare anche una proposta per la sua linea e in questo caso propone una Bag in pelle gialla, con tasche.

Se siete pratiche e amate il glamour funzionale ecco che la Convertible Bag di Maison Martin Margiela è la borsa che fa per voi. In fatti, si tratta in realtà di un telo mare che, opportunamente ripiegato, diventa una borsa da portare a mano o a spalla.

Sorprendentemente chic la creazione di Balenciaga.
Fresca, estiva, colorata, capiente, la Giant Floral Bag è realizzata in tessuto satin a fiori colorati rossi, rosa e fucsia, e rifinita in pelle di vitello bianca e dettagli in argento.
Ideale per chi adora avere tutto coordinato, infatti, ne sono state create diverse versioni come quella a secchiello, la city (più piccola e rettangolare) e il borsone da week end.

Per Guess la borsa da spiaggia si chiama Tote Bag è semirigida e translucida bianca con logo tattoo gothic ripreso sul telo mare declinato nei colori rosso vivo, azzurro o verde.
Dior ripropone la St. Tropez Animal Print Beach Bag chic ed elegante, decisamente più sportiva, invece, la Malibu Beach Tote realizzata in plastica rosa o verde con logo e telo mare coordinato.
Stampa animalier zebrata per l’estate firmata D&G mentre le borse proposte da Roberto Cavalli per la linea Freedom sono disponibili on line e hanno manici in tessuto e applicazioni a contrasto nella parte anteriore.

Infine, troviamo Juice Couture che per le borse da spiaggia preferisce il vinile trasparente con rifiniture in pelle e borsellino portatutto incluso. Le sorprese però, non finiscono qui, infatti, la griffe ha pensato di realizzare un bauletto da viaggio per cani contenente due ciotole per cibo e acqua, un gioco, una cuccia morbida e un tappetino arrotolato.
Insomma, l’estate così non può che essere davvero unica.

Avatar

Written by Francesca

Christies’s, capolavori all’asta a New York

Alberta Ferretti e Chopard