In Puglia a settembre

Lusso di fine estate

Tra le motivazioni che rendono la vacanza uno dei momenti più attesi di tutto l’anno vanno annoverate la fuga dallo stress quotidiano, la scoperta di una affascinante destinazione e il concedersi qualcosa di nuovo che sorprenda la nostra routine e riaccenda tutti nostri sensi. Una meritata vacanza di lusso, merita di essere perfetta ecco perché la Puglia a Settembre è ideale per una pausa di fine estate all’insegna dello charme e di un hotel 5 stelle.

Un clima mite e un’estate che tarda ad andar via, litorali rocciosi e cale di sabbia, una tradizione culinaria saporita e genuina e un bagaglio storico culturale che abbraccia le epoche più affascinanti. Se nella vostra vacanza non possono però mancare anche privacy e relax, occorre scegliere con cura la vostra meta finale.

Tra le destinazioni che riscuotono ogni anno feedback positivi, va annoverata la frazione di Savelletri, a 5 km da Fasano.
Affacciata sulla costa Adriatica, Savelletri è una località dal mare splendido e con un caratteristico e romantico porticciolo peschereccio, ma assai più intima e riservata rispetto alla costa Barese e del Salento. Proprio per questo la scelsero nel 2012 Jessica Biel e Justin Timberlake come meta per le loro nozze.

Non solo spiaggia e privacy vi attendono a Savelletri, ma anche un’ampia scelta di attività di interesse culturale.
Il territorio è infatti ricco di rovine greco-romane, monumenti arabo-normanni, castelli medievali, testimonianze dello stile barocco e infine capolavori d’arte contemporanea. Tra i principali punti d’interesse nelle immediate vicinanze, vi sono il Parco Archeologico Egnazia e lo Zoo Safari (Fasano), il Castello Aragonese (Brindisi), il sito UNESCO Castel del Monte (Andria) e Cisternino nel cuore della Valle d’Itria.

Savelletri - Puglia

Savelletri ospita infine due resort di lusso degni di nota per la loro accoglienza e per l’alta qualità della loro struttura e dei loro servizi.

Borgo Egnazia Resort appare come un autentico villaggio pugliese d’altri tempi. Si contraddistingue per i caratteristici muretti a secco, i graziosi giardini arabi e per le rilassanti nuances di colore. Presso il Borgo Egnazia potrete scegliere ampie suite o prenotare una delle 28 esclusive ville e concedervi una giornata presso la pluripremiata Vair Spa.

La Masseria San Domenico sorge dal minuzioso restauro di antiche torri d’avvistamento del Quattrocento che oggi ospitano 48 camere. La Masseria conserva le antiche forme e i materiali originali della struttura che la pietra bianca esalta in tutta la loro bellezza. Il San Domenico si compone di un centro Thalasso e di un campo Golf da 18 buche.

In collaborazione con: CharmingItaly.com

Avatar

Written by Francesca

Good Food in Good Fashion

Salone di Francoforte 2013: Porsche 918 Spyder