In crociera tra benessere e divertimento

A bordo di Carnival Splendor, la nave da crociera definita come la più grande “Fun Ship” mai costruita finora

Sarà operativa a luglio 2008 ma fa già da tempo parlare di sé l’ammiraglia della flotta Carnival, la nuova Carnival Splendor, definita come la più grande “Fun Ship” mai costruita finora.

La nave ha una stazza di 113.500 tonnellate, una lunghezza di 290 metri, 1.638 cabine, di cui 52 suite, e una capacità totale di 4.914 persone a bordo, di cui 3.734 passeggeri e 1.180 membri dell’equipaggio.
Una delle innovazioni principali sarà lo “Spray Park”, il parco giochi acquatico per bambini, un’area gioco di 511 metri quadri su due piani che propone artigianato, spettacoli teatrali, feste, nuoto, biologia marina, e tanto altro ancora.

A bordo anche la più grande spa costruita finora su una nave da crociera. Tutti gli itinerari proposti possono trasformarsi in crociere interamente dedicate al selfcare grazie alle “spa staterooms”, cabine e suite spa.
La spa di bordo si chiama Cloud 9 Spa ed è uno degli impianti più complessi presente in mare. Si tratta di una struttura di 1.951 metri quadrati che si estende nella porzione di prua di due interi ponti con volta a vetrata e grandi finestre panoramiche per godere la vista del mare.

Novità assoluta sono le “spa staterooms”, cabine e suite spa, accessibili grazie ad una scala e un ascensore riservati, che aumenteranno la superficie della spa fino a raggiungere i 3.176 metri quadri di ampiezza. Gli ospiti che prenoteranno cabine spa avranno accesso a servizi e privilegi. All’interno del centro benessere si trova la prima piscina per talassoterapia della compagnia, novità dove è possibile godere dei benefici effetti dell’acqua ionizzata riscaldata a temperatura ideale, mentre i getti dell’idromassaggio creano una sensazione di totale serenità. La suite termale  comprende quattro cabine con climatizzatore, ognuna con differenti gradazioni di temperatura, al cui interno vengono vaporizzate varie essenze. E per un tocco esotico a disposizione diversi trattamenti di provenienza asiatica e mediorientale eseguiti all’interno delle 17 cabine private, due delle quali VIP per accogliere coppie e garantire privacy e tranquillità. E dopo non resta che rilassarsi nell’area post-trattamento.

Per i più sportivi il centro include una palestra completamente equipaggiata con attrezzatura all’avanguardia Lifecycle mentre per i più vanitosi è a disposizione una gamma completa di trattamenti per capelli e unghie al salone di bellezza, comprensivo anche di un’area barbiere per uomini, manicure e pedicure e un servizio di sbiancamento denti.

Tra i trattamenti, il trattamento di riduzione della cellulite, che  combina le più moderne tecnologie con le proprietà linfodrenanti contenute in moltissime alghe marine, l’Aromaterapia con rocce basaltiche, il Massaggio alle alghe marine.

Il programma inaugurale prevede una crociera di dodici giorni nel Nord Europa nel mese di luglio che toccherà le principali capitali e città, da Dover a Copenhagen da Helsinki a San Pietroburgo. A settembre si parte invece per i centri più belli del Mediterraneo, da Napoli a Venezia, da Barcellona a Cannes.

A ottobre è in programma la Crociera Transatlantica che parte da Civitavecchia per fare tappa a Barcellona, Palma di Maiorca, Malaga, Funchal (Madeira), St.Marteen nelle Antille Olandesi e arrivare a Fort Lauderdale.

www.carnival.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Salone del Mobile 2008: Collezione Carlo Pignatelli interior design

Inaugurato il nuovo DesignCafé alla Triennale di Milano