In Brasile in vendita l’isola di Manà

62.500 metri quadri per 4 milioni di dollari

Per chi può permettersi più di una casa di lusso, perché non pensare a un’intera isola?

Questa isola privata al largo della costa del Brasile sembra essere davvero un piccolo paradiso in terra: raggiungibile in elicottero, vanta spiagge incontaminate, acque limpide dove tuffarsi, e bungalow sull’acqua da cui godere di una vista mozzafiato.

L’isola di Manà, da non confondere con l’omonima al largo della costa della Nuova Zelanda, si trova nell’arcipelago della lussuosa area di Angra Dos Reis, ed è in vendita per 9 milioni di R$ (poco più di 4 milioni di dollari).

La piccola isola è visibile dal porto di Bracuhy, che dista 3 ore di macchina da Rio, ma, per questioni di privacy, è accessibile solo in barca o in elicottero, anche per aggiungere un tocco di classe alla 007. In linea con il senso di privacy e tranquillità, gli unici edifici sull’isola sono 4 piccoli bungalow singoli, ciascuno con una elegante camera da letto con bagno, e la villa principale.

Essendo parte di un più ampio arcipelago nella baia di Angra, l’area è protetta dalle correnti dell’oceano aperto: l’isola, con una superficie di 62.500 metri quadri, è lambita da calda acqua verde smeraldo e vanta sia una ricca e lussureggiante vegetazione sia molte specie esotiche di fauna selvatica.

Gli edifici dell’isola sono separati in aree distinte, che includono la villa principale, 4 bungalow e gli alloggi per il personale. In quest’ultima zona si trovano la casa del custode, di 120 metri quadri, una rimessa per le barche e i pannelli solari, utilizzati per fornire elettricità indipendente all’isola. L’isola è, infatti, totalmente autosufficiente, con la propria fornitura di acqua dolce ed energia elettrica.

La casa principale è composta da salone, 2 camere da letto, sala da pranzo e una meravigliosa cucina circondata da una terrazza in legno. Ogni bungalow è una piccola residenza estiva dotata di comfort di lusso e intimità, con una vista mozzafiato sull’oceano.

I bungalow condividono un’area comune con bar e zona relax di 347metri quadri, e sono circondati da un grande ponte di legno da cui è possibile tuffarsi nel mare. C’è anche una grande zona pranzo coperta con barbecue, circondata da un prato paesaggistico con palme e lettini dove prendere il sole. Un sentiero porta ad una straordinaria piscina di acqua dolce naturale, scolpita nella pietra in riva al mare.

La bellezza dell’isola sta ovviamente nelle sue perle naturali, dalle sorgenti naturali al il mare scintillante e alle palme maestose. La natura si mostra al suo massimo splendore sull’isola di Manà, dove i fortunati residenti potranno scoprirla anche usando la barca compresa nel prezzo di vendita, da cui partire all’esplorazione dell’isola e dei dintorni.

isola di Manà - Brasile

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Avatar

Written by Francesca

Douglas e Zeta Jones, divorzio milionario

Festival di Locarno 2013 al via