Imperia Winter Regatta: i vincitori

Sole e vento hanno accompagnato la conclusione della 17° edizione della manifestazione

Dopo la disastrosa penultima giornata in cui non era stato possible nemmeno lasciare il porto, la giornata conclusiva della diciassettesima edizione dell’Imperia Winter Regatta si è aperta con sole splendente e un vento da levante, condizioni meteo molto più che favorevoli.

E’ stato perciò possibile completare quattro prove per le classi in gara supervisionate in maniera impeccabile da una giuria internazionale.

Nella classe 470 maschile si è confermato leader l’equipaggio italiano Zandonà/Trani seguito da altri due equipaggi italiani: i fratelli Gardesani Dubbini al secondo posto e i genovesi Bertone/ Malagigini al terzo.
Anche in campo femminile si è assistito a una riconferma, infatti, hanno vinto Giluia Conti e Giovanna Micol, tre volte prime sulla linea d’arrivo e vincitrici anche della classifica overall in cui hanno lasciato dietro di loro una flotta di 54 avversari. Sugli altri gradini del podio Saarikallio/Lehtonen seconde e Saari/Wulff terze.

Nella classe 420 maschile, il team campione italiano Mancinelli Scotti/De Felice ha avuto la meglio sulla flotta concludendo davanti all’equipaggio tedesco Hasselmann/Rojek e al francese Cnuddle/Kerhascoet arrivato terzo.
Vittoria olandese nella classe 420 femminile con l’equipaggio Krejzer/ van Veen seguito da quello Tedesco Lutz/Frisch e quello delle genovesi Ziglioli/Privileggio.

I giovani equipaggi dellaclasse L’Equipe, velisti di età compresa fra 12 e 15 anni, hanno potuto disputare solo una manche in quanto gli organizzatori hanno deciso di far rientrare tutti a causa del troppo vento. Vincitori i loanesi Nicolò Telese e Jacopo Ferraro sempre in testa alla flotta con un discreto vantaggio.

L’appuntamento per la 18a edizione è già fin d’ora fissato per i giorni 2-9 dicembre 2007.

Informazioni e risultati sono visibili su:
www.i-w-r.com

Avatar

Written by Redazione

Venezia: l’arte all’asta

Men’s Skin Fitness by N.V. Perricone