Illa: novità in cucina

Pet & Pot e Priscilla permetteranno di cucinare con creatività, fantasia e in tutta sicurezza. Strumenti per esaltare l’arte culinaria nati dall’esperienza lunga 60 anni di chi non smette mai di migliorarsi

Festeggiati l’anno scorso 60 anni di attività, Illa porta nelle cucine altre novità confermando una volta di più l’importanza del proprio ruolo nel settore dei casalinghi.

L’arte culinaria, infatti, ha bisogno di strumenti per esaltarne il risultato e Illa unisce eleganza e esperienza per una creatività degna dei più grandi chef.
Pentole dal design funzionale e accattivante per un appeal estetico all’avanguardia che non dimentica mai le nuove tendenze.

Le novità 2007 vanno dalla tenera allegria della linea Pet & Pot al tocco elegante e solare de La Priscilla per un’offerta a 360° capace di soddisfare ogni esigenza.

Per chi cucinare è sinonimo di fantasia, gioco e praticità Pet & Pot è sicuramente la soluzione ideale. Il bassotto Otto, il dinosauro Dino, il rinoceronte Rino, il geco Jack e la giraffa Raffa saranno i cinque testimoni della vostra creatività.
Casseruole, padelle, tegami e wok di diverse dimensioni e dall’interno antiaderente decorati da serigrafie esterne a tre colori con i simpatici personaggi.

Con La Priscilla le parole chiave sono antiaderenza e funzionalità.
Giocando con le tonalità melone e mattone e la ricercatezza delle linee è moderna e originale e allo stesso tempo espressione di tutta l’esperienza Illa. Padella, pentola, tegame a due maniglie, casseruola a due maniglie o a un manico, rostiera e tortiera, una collezione che esalterà il fascino sapiente della padrona di casa di classe.

Come sempre a ogni pentola è ispirata una ricetta originale e innovativa che vi permetterà di testare la praticità di classe delle creazioni Illa e di stupire i vostri palati con gusti innovativi.

Una ricetta ispirata a Pet & Pot:
insalata di pollo dai mille colori

Per 4 persone: tagliare a cubetti 4 petti di pollo, infarinarli e rosolarli in una padella Pet & Pot con un po’ d’olio extravergine d’olio oliva; quando sono ben dorati, aggiungere 6 cucchiai di panna da cucina e curry in polvere a piacere, abbassare la fiamma e lasciare sul fuoco finché il pollo è ben amalgamato alla salsa. A parte, far saltare in un tegame Pet & Pot 12 pomodorini pachino con poco olio e un pizzico di sale e aggiungerli subito al pollo in salsa di curry; mescolare il tutto con 12 foglie di basilico fresco, 350 gr di mais ben sgocciolato e 350 gr di piselli precedentemente scottati con cipolla e prezzemolo. Servire subito ben caldo, senza perdere d’occhio Otto, Dino, Rino, Jack e Raffa: sono ghiotti di tutto ciò che è saporito e colorato!

Una ricetta ispirata a La Priscilla:
pennette alla crema di melone e prosciutto saltato

Per 4 persone: pulire un piccolo melone e frullarlo con un pizzico di sale, 50 gr di olio extra-vergine di oliva e 3 foglie di basilico. Affettare uno scalogno e farlo appassire in poco olio extra vergine di oliva in una padella La Priscilla, quindi aggiungere 250 gr di prosciutto crudo a dadini; quando il prosciutto è trasparente, aggiungere 3 fettine di melone a cubetti e lasciare sul fuoco qualche minuto. Lessare le pennette in una casseruola La Priscilla; quando sono quasi cotte, farle saltare brevemente in padella con la crema di melone, il prosciutto e il melone a cubetti, infine spolverare con un po’ di pepe bianco e servire. Non prima però di aver ammirato l’accordo di colori tra l’allegra ricetta e la solare linea La Priscilla!

Avatar

Written by Redazione

Tra i castelli di Parma e Piacenza a bordo di spider anni ’60

BioRancé Science Anti-Stress