Il colore tra i fornelli

Le proposte Illa per cucinare accompagnati da un tocco fashion, rosa per chi ama essere glamour, ipnotico per chi ama il mistero

Per chi vuole circondarsi di oggetti allegri e spiritosi, Illa ha creato una serie di padelle ideali per divertirsi e cucinare in maniera speciale.
Strizza l’occhio ad una femminilità tenera e scherzosa la padella Rosa che associa ottime prestazioni ad un’estetica accattivante: antiaderente ed ergonomica, assicura una perfetta resa di cottura grazie alla conduzione ottimale del calore. L’originale tonalità di rosa che la contraddistingue regala ad uno strumento irrinunciabile un appeal glamour e divertente.
Quickly, è una serie di pentole e padelle decorate con un motivo di segni a cerchi concentrici che impreziosisce il fondo interno ed esterno. Nella linea si uniscono i pregi del fondo spesso e delle pareti sottili, amplificando la resa dell’antiaderenza e della distribuzione del calore. Ideale sul gas e sulla piastra/ceramica elettrica, Quickly ha interni in Teflon classic ed esterni neri metallizzati. La peculiare decorazione del fondo e i manici in bachelite completano un assortimento che associa la funzionalità allo stile.

Per ospiti numerosi ed ogni tipo di ricetta è nata My Friends, serie di strumenti antiaderenti, perfetti – grazie alle superfici particolarmente ampie – per una cucina dedicata a numerosi invitati. Ogni articolo presenta un interno in Teflon classic con fondo rettificato, garantendo un’ottimale conduzione del calore. L’esterno è rivestito in vernice trasparente non soggetta ad alterazione col lavaggio, mentre manici e maniglie sono realizzati in acciao inox satinato.

‘La vie en rose’ in cucina
La suggestione delle sfumature più delicate per un piatto di grande effetto

Reginette alle rose (per 4 persone)
Scegliere delle rose rosa appena sbocciate, staccarne con cura i petali (circa 40 grammi) e pulirli passandoli delicatamente con un telo leggero e ben inumidito; poi tagliarli a frammenti, tenendone da parte 12 interi. Tagliare a listarelle e poi a dadini 100 grammi di prosciutto cotto magro. Far imbiondire 30 grammi di burro nella padella rosa Illa, aggiungervi il prosciutto cotto, farlo soffriggere appena e unirvi 1dl di panna. Quando la panna inizia a bollire, aggiungere i petali delle rose tagliuzzati e far addensare la salsa a calore moderato. Nel frattempo, cuocere in acqua bollente salata 500 grammi di reginette, scolarle al dente e farle saltare per un po’ nella padella Illa con la salsa alle rose, finché hanno incorporato bene il sugo. Servire subito cospargendoli con i petali di rosa interi, accompagnati da un buon vino.

www.illa.it

Avatar

Written by Redazione

L’arte del vetro in mostra in Franciacorta

Toni dorati per il make up dell’estate