Il weekend di Venezia

Giorni importanti per la 64ma Mostra del Cinema di Venezia che ha visto sfilare star e proiettare alcuni tra i film più attesi

Il weekend della 64ma Mostra del Cinema di Venezia ha portato al lido da George Clooney alla famiglia Pitt, dalla bellissima Charlize Theron a Woody Allen.

Ecco quindi l’atteso esordio alla regia di Tony Gilroy con il suo “Michael Clayton” con George Clooney avvocato protagonista del film e star sempre più affezionata al Festival del Cinema. Altra pellicola protagonista della giornata di venerdì 31 agosto “Redacted” di Brian De Palma ispirato a una vicenda vera, atroce e scioccante, ovvero lo stupro da parte di una pattuglia di soldati americani di una 14enne irachena.
Sabato primo settembre è stata invece la volta della bellissima attrice sudafricana, Charlize Theron arrivata a Venezia assieme al regista canadese Paul Haggis per presentare “In the Valley of Elah” il cui protagonista maschile, Tommy Lee Jones, non presente al lido, ha offerto un’interpretazione da Oscar e si candida di diritto anche per la Coppa Volpi a Venezia.
Ken Loach ha invece presentato il suo “It’s a free world” con Juliet Ellis, Leslaw Zurek, Kierston Wareing mentre Ridley Scott, accompagnato da Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, Daryl Hannah, è stato protagonista di Venezia notte con la pellicola fuori concorso “Blade Runner: the final cat”.
La giornata di domenica ha visto sbarcare al lido la famiglia Jolie-Pitt al gran completo, a Venezia per presentare il film di Andrew DominikThe Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford”. Brad Pitt che, per la parte, si è traformato in bandito e apparirà in una scena di nudo, ha annunciato ufficialmente l’arrivo del quinto figlio.
Sulle passerelle della Mostra del cinema sono passati anche i protagonisti di “Cassandra’s dream” di Woody Allen: Colin Farrell, Sally Hawkins, Ewan McGregor e Tom Wilkinson.

Oggi, sesto giorno della kermesse, i film attesi sono “Wuyong”  di Jia Zhangke, “Cochochi” di  Laura Amelia Guzmán e Israel Cárdenas,  “La Graine et le mulet” di Abdellatif Kechiche,  “The Darjeeling Limited” di Wes Anderson con Owen Wilson e “Taiyang zhaochang shenqi” di Jiang Wen, ma i riflettori saranno puntati su Richard Gere protagonista del film fuori concorso di Richard Shepard, “The Hunting Party.”

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Heidi Klum per Jordache

Caffarel: autunno alla nocciola