Il volo in mongolfiera sulle bellezze della Lombardia

Aerostatica Monte vi accompagna in un viaggio alla scoperta delle attrattive della regione con itinerari che uniscono il fascino del volo alla cucina
Il volo in mongolfiera è un’esperienza affascinante che ci permette di vedere il mondo da una prospettiva diversa, sorvolando a bassa quota silenziosamente boschi, paesi e laghi. La mongolfiera galleggia nell’aria e si muove sospinta dai venti, mentre il pilota può solo cercare, variando la quota, di cambiare direzione.

Per volare e sulle zone più belle della Lombardia basta rivolgersi all’Associazione Aerostatica Monte con sede a Villanterio (PV) a 25 km da Milano, che si occupa di diffondere la conoscenza dell’aerostatica dal punto di vista sportivo e culturale.

L’associazione è l’unica che propone voli nella regione, che vengono effettuati anche a San Colombano al Lambro (MI) per vedere dall’alto la collina e i vigneti, le ville e il Castello.  Chi lo desidera, dopo l’esperienza in mongolfiera può degustare vini presso uno delle numerose cantine del luogo. Inoltre, Aerostatica Monte collabora con Villa Serbelloni a Bellaggio e con il Conte Zanardi Landi per decollare dal Castello di Rivergaro (PC) per ammirare la collina piacentina e conoscere i prodotti tipici della provincia.

I voli vengono effettuati tutto l‘anno in zone come il Lago di Como, il parco del Ticino, il parco dell’Adda, l’Oltrepò Pavese, Lodi, Vigevano, Piacenza e Pavia.
Associazione Sportiva Aerostatica Monte
27019  Monte – Villanterio (Pavia)
Tel. e fax:+39 0382 973 674
Mobile. +39 335 75 46 596 – 333 27 68 297
[email protected]
www.aerostaticamonte.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Mai Lamore: i sandali si ispirano alle rose

“Pensa tondo” a Milano