Luxgallery > Fashion > Il vintage è sempre di moda: le star e le icon-Bag

Il vintage è sempre di moda: le star e le icon-Bag

Chiara Ferragni Chanel

Da sempre la borsa è l’accessorio preferito dalle donne, celebrità incluse. Ma quali sono le icon-Bag a cui le attrici, le pop star più cool del panorama mondiale non riescono proprio a dire di no? Tra i modelli che amano di più ci sono: pochette, tracolle e tracolline, shopper e hobo bags, in versioni maxi o mini. Ma sembra che quest’anno le star hanno mostrato di avere una passione per il vintage. Ecco che alcune borse iconiche sfoggiate tra gli anni ’80 e ’90 da altre celebrità, vengono indossate dalle celebrità del momento. Dalle iconiche Birkin bag alle clutch di Versace, l’importante che siano vintage e al passo con la moda Ninety.

Le borse più fashion della storia

Tra le borse più fashion ed iconiche della storia, di cui anche le star non possono più farne a meno:

La 2.55 di Chanel formata dalla tipica trapuntatura su pelle nera, e la doppia C intrecciata, è l’accessorio Chanel per eccellenza. Indossata da tutte le influencer del momento.

La Louis Vuitton, che grazie ad una passata collaborazione con lo stilista Marc Jacobs, ha dato vita ad una delle borse più desiderate della storia. Stiamo parlando della mini bag con la tracolla con le stampe dell’artista Takashi Murakami, che ha pensato bene di introdurre i suoi tipici colori pop nel monogramma marrone chiaro di LV.

Le Pliage di Longchamp che si ispira all’arte giapponese degli origami, di pratico nylon, è diventata una borsa indispensabile e una delle più usate tra le star.

View this post on Instagram

#longchamp #intemporel #pliagecuir #pliagelongchamp

A post shared by Le Dressing (@ledressingarcachon) on

La Kelly di Hermès non ha bisogno di presentazioni. Chiamata così grazie al “lancio” che le fece Grace Kelly, che ne aveva di tutti i colori, è una classica borsa a mano rigida, il che le dà un tono di eleganza, un po’ come una clutch, ma ideale anche per il giorno.

Ed ecco la borsa conosciuta anche quella più acquistata dalle star negli ultimi tempi. La Birkin bag è un oggetto di culto, ispirata a Jane Birkin, che aveva espresso il desiderio di una borsa da weekend abbastanza capiente ma ancora femminile, è ancora oggi un mito resistente, che sembra non avere concorrenti in grado di rubarle il podio.

La Lady Dior è ormai una leggenda della moda e si lega a quella di un’icona della storia: Lady Diana, che dopo averne ricevuta una in dono nel 1995 da Bernadette Chirac, allora First Lady di Francia, ne ordinò una di ogni tipo, colore e materiale.

Le icon-Bag: Influencer e pop star

Dalle sorelle Kardashian alla popstar Dua Lipa, la passione per la moda anni ’80 e anni ’90 è arrivata all’estremo. Sembra che le celebrità non possano più fare a meno di indossare pezzi da collezione, che vengono direttamente dagli archivi delle griffe. A casa delle Kardashian c’è una collezione immensa di Birkin bag, non a caso anche l ‘influencer più amata d’Italia, Chiara Ferragni, non poteva far altro che acquistarla. E per finire la popstar più amata del momento, Dua Lipa che un giorno fa ha deciso di indossare una borsa vintage anni ’90 firmata Versace. “I briganti ti chiedono la borsa o la vita; le donne le vogliono tutt’e due” Samuel Butler.

View this post on Instagram

options

A post shared by Kylie (@kyliejenner) on

View this post on Instagram

Comfy game 100

A post shared by Dua Lipa (@dualipa) on