Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Cinema > Il Trono di Spade 7: un attacco hacker ad HBO mette a rischio gli episodi inediti

Il Trono di Spade 7: un attacco hacker ad HBO mette a rischio gli episodi inediti

HBO attaccata dagli hacker: a rischio gli episodi non ancora trasmessi de Il Trono di Spade

Nel corso della notte scorsa, HBO ha subito un grave attacco hacker che ha visto rubati per 1,5 Terabyte di dati. A rischio, ovviamente, anche gli episodi inediti di Game of Thrones: i cyber criminali, infatti, hanno rubato copioni nonché episodi non ancora trasmessi delle serie TV.

Seguita da oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo, Game Of Thrones è una delle serie TV più viste (e amate) della storia. A poco più di due settimane dall’uscita del primo episodio della settima stagione – nonché penultima di tutta la serie ispirata dai romanzi di George R. R. Martin – un attacco hacker ad HBO ha fatto tremare i fan così come la stessa emittente televisiva produttrice de Il Trono di Spade.

Con una mail inviata ad alcune testate giornalistiche americane, infatti, un gruppo di hacker ha annunciato che sarebbe iniziata la “maggiore fuga del cyber spazio”, citando HBO e ovviamente Game Of Thrones. Attualmente HBO si è detta certa di poter arginare qualsiasi tipo di problema anche se, nelle ore successive, su alcuni siti pirata sono apparsi due episodi non ancora trasmessi di Bellers e Room 104. Il rischio è che possa accadere con il quarto – e forse gli altri – de Il Trono di Spade.