Il total look di Massimo Sforza

Il dandy contemporaneo della prossima stagione Materiali pregiati e lavorazioni raffinate Massimo Sforza ha presentato l’autunno-inverno 2010-2011 in occasione di Milano Moda Uomo.

L’ex designer di Brioni firma capi dal taglio classico, caratterizzati da spunti contemporanei e raffinati dettagli. Materiali pregiati si susseguono su capi e accessori che fanno dell’uomo firmato Sforza un modello d’eleganza e stile, un “Dandy Cool” insomma decisamente charmante.

Core business della maison il coccodrillo declinato e lavorato in mille sfaccettature. Interessanti gli accostamenti con tessuti pregiati come seta, cachemire, morbidissima nappa francese e leggeri inserti di pelle.

“Non vogliono dettare una tendenza particolare ” dichiara lo stilista Massimo Sforza “voglio creare un design unico e divertente, oggetti senza tempo in grado di riflettere l’essenza della contemporaneità”.

Non mancano dettagli e rivestimenti in cincillà, visone e zibellino che impreziosiscono i capispalla, indumento di punta per il brand.

I capi firmati Massimo Sforza sono realizzati con la collaborazione con i più prestigiosi talenti artigianali italiani e il mood “Absolute Luxury” parte dal logo…realizzato, per ogni capo, con un filo d’argento e finisce con le altissime norme qualitative dei suoi prodotti.

Avatar

Written by Francesca

L’alta orologeria di Greubel Forsey

Boffi, 75 anni di qualità e design