Il televisore è Alpha di Brionvega

Una rivoluzione tra design innovativo e riscoperta del passato firmata Valerio Cometti

Portatile, colorato, compatto. Alpha è la sintesi perfetta fra tecnologia e sogno.
Puro design Brionvega è il televisore capace di aggirare l’ovvia bidimensionalità dello schermo LCD.
Un telaio in tubo cromato unisce, ospita e rendere invisibili i cablaggi. Il DVD è integrato e le linee sono essenziali e curatissime anche per il telecomando, in alluminio presso fuso.

In anteprima assoluta Alpha è a disposizione dei visitatori presso lo Spazio Pontaccio a Milano, sofisticato multistore di riferimento per il design di ricerca, e il bookshop di Palazzo Grassi a Venezia, prestigioso museo d’arte noto in tutto il mondo, per ammirarlo, capirne la filosofia e prenotarlo.

Il nuovo televisore, progettato dal designer Valerio Cometti, è stato presentato per la prima volta alla Triennale in occasione dello scorso Salone del Mobile.

Nell’ottica della realizzazione di progetti-oggetti accanto ad Alpha si possono trovare e scegliere due accessori imperdibili della storia Brionvega, in edizione limitata e numerata.
Si tratta di Algol Military e Doney Chromed. Il primo è la reinterpretazione del mitico Algol, archetipo per eccellenza del televisore, sdrammatizzato con la finitura gommata in verde militare. Il secondo segna il ritorno capolavoro Brionvega del 1962, che il designer ha mantenuto nei colori dell’epoca, rivisitando solo il guscio inferiore, alleggerito visivamente dalla brillante cromatura.

www.brionvega.tv

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Il vino che fa moda

Rolls Royce e l’eccellenza