Il ristorante più premiato del mondo

Francesca
10/02/2012

Chan, il ristorante annesso all’Hotel The Met di Salonicco in Grecia, è il ristorante più premiato del mondo per la cura del design grazie ai Resturant & Bar Design Awards

Il ristorante più premiato del mondo

A Salonicco in GreciaE’ di qualche giorno fa la nomina del  miglior cuoco del mondo, Joan Roca.

Ecco che adesso vi presentiamo il ristorante più premiato del mondo.
Stiamo parlando di Chan, locale annesso all’Hotel The Met di Salonicco in Grecia.

A far parlare di sè, più che la cucina, però sono gli arredi di lusso.

Il Resturant & Bar Design Awards nel 2011, infatti, gli ha riservato ben due riconoscimenti.
Frutto della creatività del progettista australiano Andy Martin, alias studio AMA, del graphic designer Mark Farrow e dello studio tecnico L+DG, Chan riunisce dentro le sue mura il meglio di tutti il mondo.Ristorante Chan Salonicco

Cosmopolita per eccellenza mixa suggestioni australiane, asiatiche e inglesi.
230 mq interni e 150 esterni. Il Chan di Salonicco è un’enorme scatola nera in alluminio. Accanto a motivi asiatici applicati graficamente e con una retroilluminazione dei pannelli troviamo arredi morbidi e sinuosi.
A rendere l’ambiente davvero speciale è però l’illuminazione. Il progetto è stato realizzato grazie all’ausilio di pannelli luminosi NES del Regno Unito, che sfruttano la tecnologia LED.

Il tema della contaminzaione è molto caro a Andy Martin che ha trovato l’ispirazione “Viaggiando molto, da Hong Kong alla Tailandia fino all’Indonesia, volevo ricreare un’atmosfera sontuosa senza cadere nei riferimenti stereotipi visivi”.

Anche l’occhio vuole la sua parte…

Ristorante Chan Salonicco - ingresso