Il Principe Harry compie 30 anni

Eredita 12 milioni di dollari

Grande festa alla corte britannica.

Dopo l’annuncio della seconda gravidanza di Kate Middleton, la royal family oggi festeggia il 30esimo compleanno del Principe Harry.

Il rampollo di casa Windsor riceverà un regalo molto speciale: la sua parte di eredità dalla madre Diana scomparsa il 31 agosto 1997, che secondo il Sunday Times si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di sterline, più di 12 milioni di euro.

Già il Principe William aveva ricevuto la stessa cifra quando aveva raggiunto il traguardo nel 2012.

In realtà le disposizioni della Principessa Diana, prevedevano che il lascito sarebbe potuto essere ritirato al compimento del 25esimo anno, ma gli esecutori testamentari hanno ritenuto di aumentare l’età a 30.

Col raggiungimento dei 30, i due eredi al trono riceveranno anche l’abito da sposa di Lady D, fatto di sete e perla, custodito attualmente dallo zio Lord Spencer.

Sabato sera, il Principino ha spento le candeline in anteprima durante un party organizzatogli dalla cognata.

Secondo i media oltremanica, la Duhessa di Cambridge avrebbe organizzato una festa per il fretello del marito a Kensington Palace con l’aiuto di Guy Pelly, grande amico dei reali e proprietario di diversi club in giro per il mondo e della sorella Pippa, organizzatrice di eventi per Party Pieces, il sito di famiglia che vende gadget per l’intrattenimento e che ha fatto diventare i Middleton milionari.

Invitati alla cena solo 30 amici stretti, mentre più tardi, porte aperte per gli altri ospiti, che hanno ballato in una delle stanze più grandi del palazzo, che per l’occasione si è trasformato in una discoteca.

Sembra che Harry abbia chiesto ai suoi invitati di non portare alcun regalo ma di effettuare una donazione all’associazione Walking with the Wounded.

Principe Harry e Kate Middleton

Written by Monica

Chagall a Milano

London Fashion Week PE 2015, giorno uno