Il pranzo di Ferragosto

Francesca
08/08/2012

Roberto Maurizio, testimonial della scuola Congusto, ha ideato per Luxgallery due ricette per il menù di ferragosto, tra tradizione mediterranea e sapori esotici

Il pranzo di Ferragosto

Ricette per un picnic di lusso“Grazia!! Ma tutta la pasta al forno, te sei magnata??!” diceva Giovanni ne Il pranzo di ferragosto film di Gianni Di Gregorio del 2008.

Per una festa di mezza estate degna di questo nome, che ne dite di un picnic memorabile, a prova dei palati più raffinati?

Gli ingredienti necessari?
Uno scenario verde ed incontaminato, musica classica di sottofondo, tanta voglia di libertà e soprattutto una “collezione” di ricette originali e stuzzicanti.

Per aiutarvi nella scelta del menù di Ferragosto vi proponiamo due ricette ideate per Luxgallery dallo chef Roberto Maurizio, testimonial della scuola Congusto.

Sensibile alla tematica dell’alimentazione salutare, la sua passione per la cucina fonda le radici nella tradizione mediterranea in tavola che arricchisce con incursioni in terre straniere, “saccheggiando” qua e là per il mondo pillole culinarie dal sapore etnico ed esotico.

Chef Maurizio per il picnic di ferragosto propone Carpaccio di manzo con mele e burrata su crema di sedano e Insalata estiva di spaghetti, salmone, mele e melanzane.

A breve scopriremo i segreti per realizzarle lasciando a bocca aperta i nostri ospiti.

Congusto