Il Pellicano

Francesca
06/08/2007

Un hotel a cinque stelle scelto da Condé Nast Johansens che alterna l’eccellenza della nouvelle cusine con la semplicità dei piatti nostrani
In una tranquilla baia del promontorio dell’Argentario a picco sulle sue acqua cristalline e sul mare aperto della Toscana sorge l’hotel Il Pellicano di Porto Ercole.
L’albergo è composto da sei cottage, immersi in una folta vegetazione popolata per lo più da ulivi secolari e da cipressi, e si affaccia su un mare aperto con vista mozzafiato.

Condé Nast Johansens l’ha selezionato fra i migliori d’Italia valorizzando il suo ristorante gourmet guidato dallo Chef Antonio Guid
Al ristorante Il Pellicano si possono gustare piatti come “Cappesante spadellate con indivia fondente e bisque di crostacei al fior di sale”, “Crema di erbe ed insalate amare di campo con piccoli gnudi di ricotta dell’Alta Maremma”, “Nasello con carciofi, succo di ratatouille e cecina” o “Anatra con barbabietole, patate dolci in salsa al marsala”.

Ma non solo, l’hotel ha pensato di fornire ai propri clienti un servizio aggiuntivo proponendo una cucina più semplice e legata al territorio. Per un lunch informale è stato inaugurato il ristorante “La Terrazza” con barbecue di carne e pesce freschissimo proponendo una cucina più semplice e legata al territorio.
La cantina vanta più di 1.500 bottiglie di vini pregiati nazionali ed in piccola parte internazionali.

Il Pellicano

Loc. sbarcatello, Porto Ercole, Grosseto
Tel. 0564-858111
www.pellicanohotel.com
www.johansens.com/ilpellicano

Vedi la classifica dei migliori Hotel Gourmand di Condé Nast Johansens

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter