Il pallone della Seria A 2015-2016

FNike Ordem 3 total pink
L’oggetto più conteso in campo nel campionato di calcio 2015-2016 è firmato Nike ed è fucsia.

Il pallone ufficiale della Serie A TIM è il nuovo modello Ordem 3 che sarà utilizzato anche sui campi degli altri due campionati europei più importanti nelle versione rossa e verde mela: l’inglese Barclays Premiere League e la spagnola Liga BBVA.

Il Nike Ordem 3 garantisce precisione in volo, un tocco regolare e la massima visibilità. Le scanalature Nike Aerowtrac, tecnologia aerodinamica brevettata da Nike Football, sono progettate proprio per fornire una traiettoria stabile e precisa contribuendo a garantire un costante flusso d’aria attraverso la palla indipendentemente dalla velocità con cui si sta muovendo.

Il modello geometrico a 12 pannelli migliora la fase aerea del Nike Ordem 3, mentre la pressione risulta distribuita in modo uniforme su tutta la superficie, contribuendo a fornire  una sensazione di potenza, precisa e costante. Il tocco di palla è ottimizzato dal rivestimento in pelle sintetica saldata a caldo. Il tocco, affidabile e reattivo, è abbinato ad un colpo esplosivo: una camera d’aria in lattice-fibra di carbonio a sei ali consente a Nike Ordem 3 di accelerare insieme al piede seguendo il ritmo del passo.

Ogni anno i palloni di livello élite diventano sempre più veloci e il Nike Ordem 3 è stato progettato per mantenere il passo con questa evoluzione costante. L’originale e audace grafica Visual Power Graphic, stampata sui 12 pannelli del pallone, aiuta i giocatori a coglierlo più velocemente con lo sguardo, facilitando il compito di prendere rapide decisioni e di reagire istantaneamente, migliorandone così la performance.

Il Nike Ordem 3 Serie A TIM Official Ball sarà disponibile su nike.com e presso i rivenditori autorizzati a partire dal 6 agosto, in tempismo perfetto per essere messo in valigia. E’ invece già disponibile nella versione base, senza contrassegni dei 3 campionati nazionali.

Written by Chiara

Lily-Rose Depp per Chanel

Pantone colora l’album delle vacanze 2015