Il nuovo yacht by Mercedes trova casa

A Porto MontenegroSarà Porto Montenegro la casa del primo concept motor yacht disegnato da Mercedes-Benz.

Il lussuoso marina aggiunge così una nuova gemma al suo forziere, confermandosi uno dei porti turistici più esclusivi del Mediterraneo.

La scelta è arrivata dopo una vera e propria gara che ha visto il nuovissimo progetto targato Silver Arrows Marine e Mercedes-Benz Style scegliere l’approdo montenegrino come proprio home port.

Ideata per essere la “Granturismo” del mare, la Freccia d’Argento è un concept motor yacht di 14 m disegnato dal Centro Stile Mercedes-Benz, in collaborazione con due tra i più apprezzati designer nautici contemporanei, Martin Francis e Tommaso Spadolini, e ingegnerizzato da Silver Arrows Marine.

A far ricadere la scelta su Porto Montenegro ha contribuito non solo il magnifico panorama della Baia di Kotor, in cui il marina è inserito, ma anche le caratteristiche e i servizi che il porto è in grado di offrire.

I continui lavori di ampliamento porteranno presto la capacità di ormeggi totali a quota 630, di cui 130 per super yacht di lusso.

Il villaggio, una comunità viva tutto l’anno, è poi in costante sviluppo e offre numerose occasioni di svago, grazie agli esclusivi ristoranti, i locali e le raffinate boutique per lo shopping.

Porto Montenegro ha vinto questo particolare contest malgrado fossero in lizza alcuni tra i migliori marina al mondo.  Il chairman di Silver Arrows MarineRon Gibbs, commentando la notizia ha sottolineato la “naturale affinità fra SAM e Porto Montenegro“. “Il marina montenegrino offre quanto di meglio potessimo sperare per Silver Arrows” ha aggiunto Gibbs, “e ci è difficile pensare a una location migliore in cui valorizzare questo gioiello della nautica”.

Porto Montenegro

Written by Redazione

Ashton Kutcher, il più pagato della tv

Louis Vuitton, salone letterario a Parigi