Il nuovo sito di Kartell

Powered by Yoox
2014 ricco di novità per Kartell.

Oltre a festeggiare quest’anno il decimo anniversario della lampada da tavolo Bourgie di Ferruccio Laviani, l’azienda di Noviglio ha dato il benvenuto in occasione del Fuorisalone 2014 alla nuova linea di accessori per la tavola e pochi giorni fa ha brindato al lancio del nuovo sito internet.

Presentato ufficialmente dal Presidente Claudio Luti e da Federico Marchetti, fondatore e AD Yoox, il sito web completo presenta l’azienda e i prodotti in modo trasversale, attraverso un approccio completamente inedito nel settore design: la ricchezza di contenuti, immagini e video consente di vivere una vera e propria experience a 360 gradi.

Il nuovo kartell.com oltre a raccontare gli eventi, le iniziative e i progetti del brand, per la prima volta rende disponibili all’acquisto tutti i prodotti del catalogo che annovera più di 150 linee firmate dai progettisti più all’avanguardia.

Le categorie merceologiche coperte spaziano da complementi d’arredo ad accessori di decorazione, fino a proporre una linea lights, una di accessori fashion e anche i recenti progetti per il bagno e per la tavola.

L’online store è disponibile per tutti i paesi dell’Unione Europea, e verrà aperto, successivamente, in altri mercati internazionali.

In occasione del lancio su kartell.com si potrà acquistare in anteprima esclusiva la collezione Precious Kartell, recentemente presentata al Salone del Mobile di Milano: una selezione di prodotti iconici in nuove esclusive e brillanti finiture metal oro, bronzo, cromo e rame.

Claudio Luti ha dichiarato in occasione del lancio del sito: “oggi siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo sito che si pone proprio come un’esperienza trasversale del nostro brand, una finestra costantemente aperta e aggiornata sulla nostra azienda, sempre in fermento e in costante crescita. Oltre a presentare il marchio e i prodotti in modo molto originale e completo, kartell.com prevede anche la possibilità di acquistare online da tutta Europa. Un’azienda come Kartell non poteva infatti non includere l’online nell’ambito della propria strategia commerciale, fortemente incentrata sulla multicanalità. La vendita online è una scelta complementare rispetto alla distribuzione tradizionale: lungi dal sovrapporsi ad essa, offre un’opportunità in più ai clienti. Abbiamo pensato di intraprendere questo nuovo percorso alleandoci a YOOX Group come partner strategico. Grazie al suo know how, alla struttura di cui dispone, alla capacità logistica che può garantire e alla grande cultura che vanta nel customer care, sono molto fiducioso sui futuri sviluppi di questo business per Kartell, in Italia e all’estero”.

Il nuovo sito di Kartell

Written by Chiara

Armani Casa, collezione 2014-2015

Festival di Cannes 2014, red carpet al maschile