Il negozio opera d’arte

A Bergamo ha inaugurato Tiziana FaustiL’artista Flavio Favelli è l’artefice del primo negozio concepito come una vera e propria installazione artistica.
Inaugurata lo scorso 26 novembre 2009 la nuova boutique di Tiziana Fausti presenta superfici lucide come lacche orientali, rosso scuro per scaffali e pavimenti, nero per i soffitti. Vetri e specchi verniciati. Plafoniere decorate con un motivo tratto dai vecchi vasi dell’Amarena Fabbri.

Lo spazio China Red, così lo ha nominato l’artista, rappresenta una vera novità nel panorama italiano ed è frutto di una rivisitazione delle atmosfere e degli ambienti della provincia italiana che Flavio Favelli ha conosciuto da bambino, la loro eleganza rétro, i sogni di esotismo che li hanno ispirati.

“Potrebbe essere una biblioteca, un archivio, una wunderkammer nella quale custodire piccoli tesori e raccolte personali, invece è lo spazio dedicato agli accessori, che risaltano come autentici objet d’art. – ha commentato Giusi Ferrè, continuando – E pensare che qualcuno ancora la chiama boutique.”

Avatar

Written by Francesca

Arriva il Miaaf

L’Ambrosiana ospita Chopard