Il Natale 2011 di Kate Middleton

Monica
19/12/2011

Quest’anno sarà il primo Natale da Duchessa di Cambridge e da moglie del principe William di Kate Middleton: per lei vacanze a Sandrigham e cinque cambi d'abito

Il Natale 2011 di Kate Middleton

Il primo da reale
Quest’anno il Natale di Kate Middleton sarà estremamente diverso rispetto ai precedenti.

La neo Duchessa di Cambridge trascorrerà il suo primo 25 dicembre da membro della famiglia reale a Sandrigham, la residenza di campagna della regina Elisabetta.

Secondo l’etichetta, la moglie del Principe William dovrà indossare cinque abiti diversi solo il giorno di Natale: uno casual per la colazione, uno elegante con tanto di cappello per la funzione religiosa del mattino, uno per il pranzo, uno da cocktail per il drink nella prima serata e uno lungo per la cena.

“La regola d’oro – ha detto l’esperto di galateo reale Jean Broke-Smithè niente di troppo corto, troppo scollato o troppo sgargiante”.

Kate Middleton con un abito ZaraLa maison più quotata a vestire Kate durante le festività è ancora Alexander McQueen, griffe del suo abito da sposa e di quello da damigella della sorella Pippa, anche se non va tralasciata la passione della futura Regina d’Inghilterra per alcuni vestiti dei brand low cost, come l’abito Zara sfoggiato nei giorni scorsi.

Secondo il galateo, i commoner non possono partecipare ai festeggiamenti reali, ma quest’anno, per la prima volta, si farà un’eccezione per accontentare la neosposina: il 26 dicembre per il Boxing Day, giorno dedicato alla consueta caccia al fagiano, Pippa raggiungerà la sorella a Sandrigham.

Dopo il Natale, invece, William, Kate e Pippa andranno a Bucklebury, località in cui risiedono i Middleton, e trascorreranno la settimana di festa con la famiglia della sposa.