Il miglior profumo dell’anno 2014

I vincitori del Premio Accademia Del Profumo

Mercoledì 14 maggio, in occasione della 25esima edizione del Premio Internazionale di Accademia del Profumo, nella magica cornice della Società del Giardino a Milano, sono stati svelati i vincitori del concorso miglior profumo dell’anno 2014.

A fare gli onori di casa Luciano Bertinelli, presidente di Accademia del Profumo, e Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia con cui, quest’anno, la manifestazione ha sancito una partnership.

Come di consueto il parere dei consumatori, espresso dal 10 febbraio al 7 aprile 2014 data in cui si è concluso Cosmoprof 2014, è stato preso in assoluta considerazione dalla giuria tecnica chiamata a decretare i migliori profumi dell’anno, maschili e femminili, nelle categorie: miglior creazione olfattiva, miglior profumo Made in Italy (prodotto in Italia, con marchio italiano e/o internazionale), miglior packaging, miglior profumo di nicchia.

Il Re dei profumi di lusso, oltre che della moda, è sicuramente Giorgio Armani.
Sue le fragranze insignite della statuetta più attesa quella di Miglior Profumo dell’Anno 2014. Per Lei primeggia Giorgio Armani Sì, a cui è stato assegnato anche il premio Miglior Creazione Olfattiva, per Lui invece è Armani Eau de Nuit.

Miglior profumo dell’anno 2014 - Giorgio Armani Sì e Armani Eau de Nuit

Due le maison che si sono guadagnate più di un riconoscimento.
Dior si aggiudica come, Dior Homme Cologne, il premio Miglior Creazione Olfattiva e Miglior Comunicazione ovviamente nella categoria uomo, invece Acqua di Parma è stata premiata come Miglior Profumo Made in Italy per Lei con Acque Nobili – Iris e Miglio Profumo di Nicchia per Lui con Acqua di Parma Colonia Intensa Oud.

Alla giuria VIP presieduta dal direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, e composta da Asia Argento, Elisa Fuksas, Karolina Kurkova, Peter Lindbergh, Candela Novembre, Fabio Novembre, Alessandro Roja, Saturnino, Francesco Vezzoli, è stato dato invece il compito di sancire i migliori profumi dell’anno, maschili e femminili, nella categoria migliore comunicazione.
Come abbiamo visto il riconoscimento maschile è andato alla maison Dior, a trionfare tra le fragranze femminili è stato invece Dolce&Gabbana pour femme Intense.

Premiati anche Marc Jacobs, Marni, Viktor&Rolf e Salvatore Ferragamo.

Giuria VIP - Premiazione del Miglio Profumo dell'Anno 2014

Ecco le fragranze vincitrici per Lei e per Lui
Profumi Femminili
Miglior Profumo dell’Anno
Giorgio Armani Sì
Miglior Creazione Olfattiva
Giorgio Armani Sì
Miglior Packaging
Marc Jacobs Honey
Miglior Profumo Made in Italy
Acqua di Parma Acque Nobili – Iris
Miglior Profumo di Nicchia
Marni
Miglior Comunicazione
Dolce&Gabbana pour femme Intense

Profumi Maschili
Miglior Profumo dell’Anno
Armani Eau de Nuit
Miglior Creazione Olfattiva
Dior Homme Cologne
Miglior Packaging
Viktor&Rolf Spicebomb
Miglior Profumo Made in Italy
Salvatore Ferragamo Acqua Essenziale
Miglior Profumo di Nicchia
Acqua di Parma Colonia Intensa Oud
Miglior Comunicazione
Dior Homme Cologne

Written by Francesca

Mille Miglia 2014

Louvre, il museo più visitato nel 2013