Il menù di Ferragosto 2013

SchiChic on the beach

La festività più attesa dell’estate 2013 è arrivata.

Per festeggiare degnamente questo Ferragosto, ecco che vi proponiamo i consigli stellati per preparare un perfetto pranzo da spiaggia all’insegna della semplicità, leggerezza e gusto.

E se pensate che sia impossibile appagare il palato con piatti freschi e sani, soprattutto in spiaggia, vi sbagliate di grosso. Alla base degli “SchiChic on the beach”, vero trend di questa stagione, troviamo infatti verdure di stagione insieme a pasta fredda, pesce e frutta.

Uno studio promosso da Polli Cooking Lab, l’Osservatorio sulle tendenze alimentari dell’omonima azienda toscana, condotto attraverso interviste a 110 illustri chef nazionali per raccogliere i giusti consigli su cosa preparare da mangiare e portare con sé prima di andare in spiaggia, ha rivelato che per un perfetto pranzo di Ferragosto in spiaggia non possono mancare durante “pietanze semplici, tradizionali, facili da preparare e che richiedono poco tempo, realizzati con prodotti di stagione”.

Ecco allora che il menù ideale prevede a scelta insalata di riso con verdure di stagione, pasta fredda alla crudaiola con carciofi, fiori di zucca realizzati con ortaggi, accompagnati da ingredienti leggeri e salutari come pomodoro, basilico, mozzarella e sottaceti.

La punta chic, che non deve mai mancare, sta nei lunch box. Ce n’è per tutti i gusti, belli da vedere e comodi da trasportare, l’importante è che siano d’alluminio o di plastica, materiali ideali per conservare la freschezza degli alimenti.

Per questa estate 2013 parmigiana, pasta al forno e il classico panino con la cotoletta o la frittata sono bandite, non ve ne pentirete…parola di masterchef e dei vostri trigliceridi.

Avatar

Written by Francesca

Venezia 2013, pre-apertura con Francesco Rosi

Ferragosto 2013, vip sul Lago di Como