Il megayacht personalizzato

Nuovo marchio di yacht di lusso InRizzardi Rcustom
Per venire incontro alle esigenze del mercato, che vede sempre maggiori richieste di yacht di grandi dimensioni destinati ad accontentare le richieste specifiche degli armatori, il gruppo InRizzardi ha lanciato il nuovo brand Rcustom, per la realizzazione di imbarcazioni di lusso personalizzate.

L’idea sta diventando realtà con il Rizzardi Custom 105′, in costruzione nei cantieri di Gaeta, il cui varo è previsto nel corso del 2009. A interpretare le richieste del proprietario, l’architetto Tommaso Spadolini e l’ingegner Tagliavini di Marine Design & Services.

Stile contemporaneo, scafo wide-body che permette performance elevate, linee aerodinamiche, grandi spazi interni: queste le caratteristiche principali dell’imbarcazione. A influenzare l’aspetto estetico, i camminamenti laterali che sormontano il main-deck digradando in prossimità dell’area prodiera, in luogo dei passaggi a livello. La zona giorno è posizionata nella parte mediana della barca assieme alla cabina armatoriale a tutto baglio. Le cabine per gli ospiti e le tre per l’equipaggio occupano interamente il lower-deck.

Lo yacht sarà dotato con motori MTU che lo spingeranno alla velocità massima di 38 nodi.

Rizzardi Custom 105′, caratteristiche principali
Lunghezza f.t.: 32,50 mt
Larghezza massima: 7,90 mt
Altezza di costruzione: 3,20 mt
Immersione a pieno carico: 1,30 mt
Dislocamento a pieno carico: 130 t (ca)
Dislocamento minimo: 112 t (ca)
Capacità serbatoio carburante: 12.000 lt (ca)
Capacità serbatoio acqua: 3.000 lt (ca)
Posti letto passeggeri: 10+2
Cabine: 5
Bagni: 5+1
Posti letto equipaggio: 5

Written by Redazione

Fendi Casa a Maison & Objet 2009

Bergamo Antiquaria 2009