Il mattino del gentleman

Intenso e pieno di impegni e stile

La sveglia risuona con un nota dal sapore orientaleggiante, mentre gli occhi si aprono sulla particolare biancheria di Loretta Caponi e i sensi rinascono sulla morbida superficie di Vividus, il materasso in materiali naturali confortevole e raro.

Non c’è niente di meglio per il risveglio che una musica soft che pervade la casa, una melodia che proviene da Vela di Opera Sonora, che trasmette un suono e un timbro naturale grazie alle caratteristiche del legno e che gli ricordano per la forma la grande passione per la vela e il fine settimana da poco trascorso a Portofino sul Comet 51S.

Per un completo benessere ecco RainSky E, il balance modules di Dornbracht, una doccia che risveglia tutti i sensi, grazie alla combinazione di acqua, nebbia, luci e profumi che si fondono in scenari che ripropongono atmosfere naturali.

Nella mattinata il nostro gentleman avrà una riunione importante e sarà fondamentale apparire curato, elegante e sicuro di sé. Ad aiutarlo i prodotti per uomo naturali Annemarie Börlind for man per la cura del corpo e del viso e lo Shaving Serum di Aesop. Oltre a quest’ultimo per la barba usa accessori esclusivi e performanti che rendono la rasatura un piacere e non un fastidio, come i pennelli Plisson realizzati ed assemblati a mano in vero pelo di tasso e i rasoi Joris, in materiali quali ottone, nickel placcato oro, palladio e legno di Thuya. Per la bellezza e la luminosità del viso, ecco gli ingredienti più preziosi e innovativi di Rubino Stone Line.

Quale profumo utilizzare per un appuntamento di peso? L’uomo dà un’occhiata tra la sua collezione ed è indeciso tra il classico e mediterraneo Numero Uno nato nel laboratorio artigianale di Carthusia, la freschezza di Czech&Speake Neroli Cologne, dai sentori di arancia e neroli, o il più intrigante Absinth di Nasomatto. Sceglie quest’ultimo, puntando su fascino e carisma.

Ogni cosa nel vestire è degna di nota, ma nulla è troppo appariscente per un’eleganza vissuta ma non urlata. Veste il suo nuovo abito su misura creato dalla Sartoria De Luca, e lo accompagna a una camicia Sant’Angelo, alla cravatta Marinella e alle calze Facenti. Su misura anche le scarpe create dall’artigiano fiorentino Silvano Lattanzi.

Da un’occhiata all’orologio della collezione Breitling for Bentley, e vede che è perfettamente in tempo per la colazione. Prende la borsa da lavoro Furla, che accoglie i documenti necessari, lo smartphone HP iPAQ 514 Voice Messenger e il suo cellulare personale dell’ultimo modello Vertu e scende al Lino’s Coffee per la colazione.

Lo aspetta la Mercedes Classe C per andare in ufficio, pronto per l’incontro. I sui modi decisi e gentili e le sue doti manageriali conquistano i colleghi e i clienti che ammirano la sua professionalità e la sua passione.
Terminato il meeting, si concede una pausa, per acquistare un regalo che gli servirà nella serata.
Si affretta poi per un altro appuntamento importante, un business lunch in una delle location più famose della città.

Vedi anche:

Il giorno del gentleman

Il pomeriggio del gentleman

La sera del gentleman

Avatar

Written by Redazione

Bugatti Veyron Pegaso Edition

Julian Schnabel si aggiudica il Gucci Group Award