Make up delle feste

Redazione
17/12/2008

Sia che si punti per le feste di fine anno su colori sgargianti o toni naturali, accenti caldi o brillanti, ecco cosa non può mancare nel beauty case per un make up sorprendente

Make up delle feste

Gli accessori per valorizzarsi durante le ricorrenze di fine anno

Ciprie, ombretti, rossetti, gloss, kajal: è partito il conto alla rovescia per le feste di fine anno e alla ricerca di un trucco che valorizzi i tratti più distintivi del proprio viso e che sia in grado di durare a lungo. Sia che si punti su colori sgargianti o toni naturali, accenti caldi o brillanti, ecco cosa non può mancare nel beauty case per un make up sorprendente.

Per chi vuole evidenziare viso, collo, spalle e scollatura può puntare sulla golosissima polvere compatta illuminante Creme Caramel Shimmer Powder della Chocolate Collection di Estée Lauder, che unisce le tonalità cioccolato al latte, caramello, cioccolato bianco a pagliuzze d’oro, da usare individualmente o miscelare.

Davvero prezioso per illuminare viso e occhi è il 24-Karat Gold Dust In Rose Gold di Jane Iredale, fard brillante con autentico oro food-grade, per un look sofisticato.

Se c’è la necessità di coprire imperfezioni, occhiaie dovute alle ore piccole, rughe di espressione e dare risalto alle zone spente del volto, anche per ritocchi durante la giornata, ecco il Pennello Correttore beige di Eau Thermale Avène.

Lo sguardo deve essere di grande impatto: per questo l’edizione limitata Blackberry Bloom Colour Surge Eye Shadow Super Shimmer di Clinique, ombretto dal colore intenso e a lunga durata, nelle tonalità Black Coffee, Black Amethyst e Black Smoke.

Se si preferisce puntare sulle ciglia ecco il Supermascara Tridimensionale blu intenso di Collistar, capace di assicurare volume, lunghezza e curvatura perfetta, da associare, per le più eccentriche all’Eye Liner Professionale blu perlato.

Per le labbra, la Palette Duo Pour Les Lèvres della Bow Collection di Yves Saint Laurent, un sontuoso astuccio a forma di farfalla che racchiude un rossetto lampone e un gloss rosa.

Per chi ha poco tempo e vuole puntare su un make up naturale, ecco, da Lancaster, la Sunlight Palette, un’armonia di cromatismi natural – bianco luminoso, rosa fresco, oro morbido, rame dolce, lilla delicato – per regalare giochi di luce ed aggiungere un’aria di sensuale scintillio a occhi, labbra e guance.

Le mani sono, infine, valorizzate dalla La Vernis Crème de Nacres della linea Onyx Splendor di Lancome ispirata all’India, un duo di smalti, uno dorato, l’altro bianco, in cui la texture cremosa, ricchissima di madreperla, si accompagna a una modalità di applicazione unica consentita dall’applicatore in elastomeri.