Il lusso senza segreti: master di specializzazione del Sole 24 ORE Formazione

Quintessentially Italia offre in collaborazione con Il Sole 24 ORE Formazione una borsa di studio a copertura totale dei costi

Siete interessati ad approfondire le vostre conoscenze del Marketing e della Comunicazione dei Beni di Lusso? Quintessentially Italia vi offre l’opportunità di seguire il master di specializzazione in Marketing e Comunicazione dei Beni di Lusso organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE.

La società offre, infatti, in collaborazione con Il Sole 24 ORE Formazione, una borsa di studio a copertura totale dei costi per un/una giovane interessato/a ad affinare le proprie competenze e a maturare un’esperienza di stage presso Quintessentially Italia.

Al via dal 7 marzo a Milano, in formula week-end, il Master è un percorso di specializzazione che si pone l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie per ricoprire il ruolo di Manager del Marketing e della Comunicazione dei Beni di Lusso, e gestire con successo il brand e le azioni promozionali legate ai prodotti “alto di gamma”.

In linea con queste finalità, si analizzerà il mercato di riferimento dei “Beni di Lusso”, delimitandone i confini, per poi approfondire le strategie e gli strumenti di Marketing, Comunicazione e Promozione tradizionali e non convenzionali, assieme alle Politiche Commerciali nel mercato consumer e business to business e alle azioni sul Punto Vendita.

Tutti gli argomenti sono affrontati attraverso una metodologia didattica interattiva, affiancando l’analisi dei singoli argomenti con testimonianze, Case-History ed esercitazioni.

Il Master di Specializzazione, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è indirizzato a professionisti già inseriti o interessati a un inserimento nell’area Marketing e Comunicazione di aziende operanti nel settore dei Beni di Lusso, consulenti che desiderano approfondire il mercato del lusso, imprenditori che intendano sviluppare un’offerta di prodotti “alto di gamma”, neolaureati.

Per concorrere alla selezione per la borsa di studio è necessario inviare la domanda di ammissione entro venerdì 29 febbraio 2008, allegando curriculum vitae completo di fotografia e lettera di motivazione, all’indirizzo e-mail [email protected].

È possibile scaricare la brochure del master sul sito: www.formazione.ilsole24ore.com/bs

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Vacanza shopping con Shoptour

Milano Moda Donna: Massimo Rebecchi moda e charity