Il lusso nella notte

Intervista ad Andrea Fabio Facchini
Il lusso è un concetto complesso e ricco di sfaccettature e ognuno ne dà una definizione personale. Spesso alla domanda “Che cosa è per lei il lusso?” ci siamo sentiti rispondere “Avere del tempo libero” o “Avere del tempo da dedicare a se stessi”. Per andare incontro a questa esigenza di “tempo per sé” ci sono locali come il Victory e Villa Bonin di Vicenza, organizzati in modo da soddisfare la voglia di svago con una proposta a 360°, che va dall’ora dell’aperitivo al dopocena. Discoteche che, per entrare nella dimensione di club, utilizzano il web come uno dei canali privilegiati. Il Victory è stata, infatti, la prima discoteca in Italia ad avere una newsletter e vanta 7500 fan su Facebook. A gestire questi locali è Andrea Fabio Facchini, che abbiamo incontrato lo scorso marzo a Luxury & Yachts.

Come nascono i vostri locali?
Nascono da un’evoluzione del mondo della notte. La mia famiglia gestisce locali dal 1969. C’è stata in questi anni una trasformazione del mondo della discoteca. I clienti si sono stancati di ballare soltanto: offriamo quindi un prodotto completo, che parte dall’aperitivo alla ristorazione, con musica live durante la cena. Siamo quindi diventati Club, un prodotto polivalente.

Qual è il vostro target?
Andiamo incontro a ogni tipologia di cliente e gusto, per far sì che tutti si sentano a proprio agio, sia che si prenoti un tavolo sia che si chieda solo una consumazione.

A Vicenza abbiamo assaggiato al vostro stand il cocktail Martini Passion, a base di Martini e the verde. Come nascono i vostri cocktail e che marchi utilizzate?
Collaboriamo con le aziende del beverage che testano i prodotti nelle discoteche, prodotti che poi diventano di moda. Utilizziamo marchi di alto livello per andare incontro a una clientela esigente.

Vi considerate una realtà di lusso, quindi?
Il lusso è un concetto effimero e personale. Il nostro lusso è quello di far passare una splendida serata e far divertire. Manca spesso, infatti, il tempo per riuscire a divertirsi. Vogliamo condividere il divertimento e far dimenticare per qualche ansie e stress.

Caterina Varpi

Written by Redazione

Burberry, occhiali extra-large

Torna “Una mano per AIL”