Il lusso in un libro

Everlasting Luxury: the future of inaccessibilityClaudia Chiari firma un libro davvero interessante per gli amanti del lusso.

“Everlasting Luxury: the future of inaccessibility” edito da Editrice Le Fonti è, infatti, un perfetto regalo di Natale 2009.
Il testo si propone di investigare sull’essenza del Lusso, arrivarne ai confini e riscoprirne le fonti, con l’ambizioso compito di formulare un nuovo paradigma.

Ripercorrendo l’evoluzione del mondo del lusso, da privilegio per antonomasia ed esclusività per pochi a democratizzazione, passando per servizi dedicati e personalizzazione, l’autrice analizza le parole chiave della nuova era del privilegio: distinzione, personalizzazione, autenticità.

“Everlasting Luxury: the future of inaccessibility” apre un dialogo su nuovi modelli e paradigmi, nuovi scenari, sulle percezioni della clientela e sul profilo cliente. E’ quest’ultimo, infatti, secondo l’autrice, a divenire l’attore principale ricercando in prima istanza dal mercato del lusso una gratificazione emozionale.

Claudia Chiari pone l’accento, quindi, sulla variabile esperienziale come elemento imprescindibile dell’evoluzione del lusso. Una lettura interessante, che saprà coinvolgere gli amanti delle cose belle, davvero.

Avatar

Written by Francesca

Pochette glamour by Misis

Il tempo secondo Versace