Il lusso di una casa vip

Le dieci zone più costose del nostro PaeseL’Osservatorio Immobiliare dell’Agenzia del Territorio ha stilato l’annuale classifica sulle dieci zone più costose d’Italia.
A guadagnarsi lo scettro di più costosa, Portofino, che con i suoi scorci esclusivi e il lusso understatement è la prediletta dei ricchi più raffinati che pur di concedersi una casa di villeggiatura davvero per pochi sono disposti a esborsare ben 17.560 euro al metro quadro.

Sul podio altre due famosissime e glamourosissime località di vacanza Cortina d’Ampezzo (13.005 euro) e Capri (11.688 euro).
Roma, Milano e Napoli sono le prime grandi città a essere inserite nella lista e a tutte e tre è stato assegnato un posto nelle prime venti posizioni.
La più cara è la capitale, che piazza 18 suoi quartieri tra i 20 più impegnativi, con prezzi che vanno dai 6.450 ai 10.950 euro al metro quadro.

Fuori della top ten Porto Cervo e Porto Rotondo, probabilmente troppo commerciali per soddisfare le esigenze di chi almeno in vacanza vuole concedersi il lusso di essere unico.

Written by Francesca

Belle anche in viaggio

Innovazione: la materia prima del tempo secondo TAG Heuer