Il lusso al British Motor Show 2008

Fino al 3 agosto si possono ammirare a Londra le ultime novità del mondo delle automobili

Chi si trova a Londra in questi giorni può ammirare numerose novità per quanto riguarda le auto di lusso al British Motor Show, in scena fino al 3 agosto 2008 al centro delle esposizioni ExCel.

Fra le sezioni della fiera, infatti, troviamo la Heritage Enclosure and Parade con le supercar più celebri degli ultimi anni e non mancano eventi collaterali che vanno dai concerti ai test, dalle escursioni in yacht alle sfide.

Trecento espositori, sessanta costruttori, più di 600 veicoli in esposizione, una ventina di anteprime assolute: ecco i numeri del Salone.

Tra le vetture di lusso, Bentley lancia la limousine Continental Flying Spur Speed 2009, che persenta alcune modifiche concentrate soprattutto sull’esterno nella zona anteriore mentre sono aumentate le zone di isolamento acustico sulla carrozzeria. La Adaptive Cruise Control monitora le giuste distanze di sicurezza e gestisce in automatico accelerazione e frenata nelle situazioni di potenziale pericolo, mentre  l’impianto Naim da 1.100 Watt e 15 casse è giudicato come il miglior impianto audio che sia mai stato montato su una veicolo. A completare l’opera due monitor LCD da 7” sugli schienali dei sedili anteriori.

Nuova la versione Speed con motore12 cilindri a V biturbo 6.0 da 610 cavalli, che porta l’auto a raggiungere i cento chilometri all’ora in 4,5 secondi e a 320 Km/h.

Tra gli altri marchi, Jaguar è presente con la XKR-S e XK60, Mercedes con gli allestimenti AMG e le tuning versions Brabus, la Alfa Romeo con la Mi.To, la Land Rover con il nuovo sistema ibrido ERAD e la LRX, Mini con la nuova Cabrio 2008, Audi con la A3 e S4 Avant.

Inoltre, in esposizione la Ultimate Supercar Collection, con una Bugatti Veyron Fbg Hermes, tre Ferrari, una Mercedes Mc Laren SLR, una Maserati Quattroporte, una Maybach 57, una Spyker C12 Zagato, una Koenigsegg CCX, un’Aston Martin DB9 e una Pagani Zonda.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Yves Saint Laurent: all’asta la collezione d’arte

Frank Gehry, un vascello per la Fondazione Louis Vuitton