Il look di Taylor Swift

Il guardaroba delle star

Qual è il guardaroba della ragazza della porta accanto?

Semplice e informale ma allo stesso tempo trendy e accattivante per il tempo libero, ed elegante e sognante per le serate che contano.

Non ci sono dubbi, l’incarnazione della “girl next door” moderna è Taylor Swift.

Devono averlo pensato anche i suoi fidanzati, tutti giovani, famosi e belli come John Meyer, attualmente legato a Katy Perry, l’affascinante Jake Gyllenhaal, Joe Jonas a cui sembra aver dedicato “we are never ever getting back together”, il bel Jacob di Twilight, Taylor Lautner, e l’idolo delle ragazzine Harry Styles dei One Direction.

Per aver catturato il fior fiore dello show biz emergente, la reginetta del country deve ringraziare la sua innegabile bellezza, la decantata dolcezza, ma anche il suo stile.

Come Kristen Stewart, Taylor Swift si trasforma sul red carpet o sul palco durante i suoi concerti: se il suo daily look è principalmente confortevole ma arricchito da dettagli di tendenza, per le soirèe ama stupire con abiti da mille e una notte delle più grandi griffe.

Partiamo dalle sue mise da tempo libero.

La 23enne non ha mai nascosto la sua predilezione per lo stile preppy e vintage chic, caratterizzato da coat solitamente dal taglio maschile, scarpe basse, pantaloni ultra skinny a sottolineare le gambe slanciate, cappelli di tutte le forme e di tutti i materiali e capienti borse a tracolla o a cartella.

Altri capi must di Taylor sono la blusa a pois, o a righe o con colletto gioiello, pantaloni di velluto, cardigan, blazer, sciarpe oversize e occhiali da sole.

Il suo cappotto preferito è senza dubbio il montgomery: la giovane cantante ne possiede di tutti i colori, dal classico blu, passando per il bordeaux e il giallo senape fino alla stampa check.

Ai piedi, ballerine di tutte le nuance esistenti in natura o le classiche stringate maschili.

Taylor ama tirare fuori anche il suo lato romantico indossando abiti floreali, forme anni ’50 o dall’allure hippy.

Il colore preferito? Senza dubbio il rosso (non a caso il suo ultimo album si intitola proprio Red), che sfoggia sempre sulle labbra, quasi come un marchio di fabbrica.

Per il red carpet, la teen idol tira fuori tutta la sua femminilità optando decisamente per un look vecchia Hollywood; le piace tutto ciò che luccica, non a caso nei suoi outfit non mancano paillettes e lustrini e uno dei suoi designer preferiti è il libanese Elie Saab.

In contrasto con la sua immagine di brava ragazza, sul tappeto rosso ama osare con scollature audaci come con l’abito Ralph Lauren ai People’s Choice Awards 2013, da poco single dopo la fine della sua breve storia con Harry Styles.

Per le serate mondane, spazio anche al pizzo e alle trasparenze e a pumps dal tacco vertiginoso.

Nella gallery tutti i mille volti della fidanzatina d’America!

Written by Monica

Nina Ricci autunno inverno 2013-2014

Police compie 30 anni