Il look di Kate Middleton

Il guardaroba delle starVanity Fair l’ha appena nominata “Personaggio meglio vestito del 2012” tributandole l’ambita copertina del numero di settembre.

Kate Middleton è sempre più di diritto nell’Olimpo della moda.

Proprio come Vogue aveva fatto con la Regina Elisabetta II, i media britannici hanno analizzato gli ultimi look della Duchessa di Cambridge, sfoggiati per l’esattezza negli ultimi due anni, classificandoli per colore, per scoprire quali sono le tinte preferite dalla reale tanto amata dagli inglesi ma non solo.

Come Her Majesty, la tonalità preferita da Kate è il blu Royal, che costituisce ben il 21% delle sue scelte di colore.

Indimenticabile l’abito di Issa scelto per il giorno dell’annuncio ufficiale del suo fidanzamento con il Principe William. Sempre blu l’abito di Stella McCartney indossato per l’inaugurazione della mostra olimpica alla National Portrait Gallery di Londra nei giorni scorsi. E che dire del cappottino di M Missoni che la 30enne ha indossato sia per il Royal Tea Party da Fortnum & Mason a marzo sia per la visita a Nottingham in occasione dei festeggiamenti del Giubileo di diamante della Regina Elisabetta II?

La seconda nuance prediletta dalla Middleton è il grigio con una percentale del 16%: bellissima la Duchessa con l’abito Roksanda Ilincic al cocktail presso la Royal Academy of Arts di Piccadilly in occasione delle Olimpiadi 2012.

Il 10% dei look negli ultimi due anni sono stati bianchi, tra i quali non si può non inserire il suo celebre abito da sposa by Alexander McQueen.

Poi è la volta del verde, del black&white con il 9% e del rosa (8%): l’abito di Jenny Packham sfoggiato da Kate a un gala charity londinese poco dopo il matrimonio, ha incantato il mondo.

Poi il rosso, come il vestito di Alexander McQueen indossato durante la parata sul Tamigi per i 60 anni di regno di Elisabetta II, e il color crema, come l’abito sempre della maison inglese sfoggiato nell’ultimo giorno di celebrazioni del Giubileo.

Nelle sue ultime scelte, il viola, il marrone, il nero e il giallo.

Un arcobaleno di Kate nella nostra gallery!

Avatar

Scritto da Monica

Google, uffici di lusso a Londra

Mangusta al Festival de la Plaisance