Il look del 2008 secondo il “Times”

Sette consigli per essere sempre alla moda e iniziare il nuovo anno con il piede giusto e l’armadio adeguato
Si sa che per iniziare il nuovo anno nel miglior modo possibile bisogna gettare il vecchio per fare spazio al nuovo.

Se per le donne lo studio dettagliato delle riviste patinate per scoprire le nuove tendenze e non farsi trovare impreparate ai primi eventi mondani del 2008 o semplicemente in ufficio è iniziato già da mesi per gli uomini non sempre è così.
Il “Times” ha quindi pensato di svelare 7 segreti tutti al maschile per non essere mai fuori moda. Meglio dei buoni propositi e più pratici dei vani tentativi di modernizzare il proprio look questi consigli sapranno accontentare anche i più esigenti e sicuramente aiutare chi non vuole smettere nemmeno un secondo di stupire anche le donne più glamour.

1- Chiedete una seconda opinione, ossia, non andate mai a fare shopping da soli.
Portarsi un’amica meglio se spassionata e un po’ brutale è indispensabile per sapere quello che piace alle altre donne.
Se, invece, preferite essere tutti di un pezzo e desiderate un consiglio ancora più obiettivo e spassionato, seguite le dritte di un personal stylist o di un consulente di shopping e per i più fashion victim ricordatevi: esistono gli stylist indipendenti.

2- Indossate colori nuovi. La moda del 2008 dice addio al monocromatico e si al contrasto e alle tinte forti, ma non è mai stato così vero che ogni uomo ha il suo colore.
Se siete chiari sbizzarritevi con le tonalità carbone e peltro e abbandonate i classici nero e blu per introdurre colori luminosi che daranno luce al viso. Se, invece, avete un aspetto più mediterraneo nero, grigio, marrone e blu, giustamente abbinati a camicie in qualunque nuance, sapranno valorizzare i vostri lineamenti.

3 – Fate il repulisti del vostro armadio
. Il must del 2008 è sentirsi bene con se stessi e i propri vestiti per cui mettevi una mano sul cuore e gettate tutto ciò che non vi convince…siate spietati anche se ci siete affezionati.
Passate in rassegna cappotti e scarpe, che sono la prima cosa che si vede di voi e non appena avete il vostro mucchio sbarazzatevene il prima possibile senza ripensamenti.

4 – Comprate in un posto nuovo
. Che sia on-line o in centro abbandonate le vostre abitudini. Un nuovo negozio vi aiuterà a rinnovarvi e a scoprire look alternativi.

5 – Eliminate il vostro intimo: quindi, buttate tutto ciò che ha più di sei mesi non si può essere trendy solo in apparenza…ovviamente vale anche per le calze.

6 – Provate con il “su misura”
: camicie e abiti di sartoria sapranno rendere giustizia al vostro fisico valorizzando i punti forti e non accentuando i difetti non dimenticatevi di farveli cifrare…davvero chic.

7 – Comprate delle buone scarpe. E’ fuori di dubbio che non ci sia miglior biglietto da visita di un bel paio di scarpe attenzione però a non farvi ingannare dall’apparenza ognuno ha il suo stile, ma a certe regole non si può rinunciare.

www.timesonline.co.uk

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

The Mercer

I cappelli Borsalino in mostra