Il libro del whisky

Francesca
03/01/2011

Il libro, edito da Trafalgar Square, “101 wiskies da provare nella vita” ed è un utile strumento per conoscere i segreti e avvicinarsi con piglio scientifico al mondo del whisky.

Il libro del whisky

101 wiskies da provare nella vita

Il whisky è certamente un liquore per veri intenditori ed è uno dei regali più quotati per Natale.

Certi che ne avreste ricevuti tanti, qualche giorno fa vi abbiamo segnalato la Mappa dei Sapori  promossa da Malts, adesso vi consigliamo una lettura davvero speciale che vi accompagnerà nella degustazione oltre naturalmente nella ricerca del vostro whisky preferito.

Il libro, edito da Trafalgar Square, si intitola “101 wiskies da provare nella vita” ed è un utile strumento per conoscere i segreti e avvicinarsi con piglio scientifico al mondo del whisky.

L’autore di questo manuale, Ian Baxton, ha girato il mondo dalla Scozia fino all’America, passando per Svezia, Giappone, India e Irlanda alla ricerca non dei 101 migliori whisky in produzione bensì di quelli da provare almeno una volta nella vita per affinare la propria educazione al di là del proprio gusto personale.

Monkey Shoulder, Basil Hayden’s, Yoichi, Ancnoc, Benromach, Scotch Malt Wisky solo per citare alcuni brand selezionati da Baxton.
E se vi steste chiedendo quali sono secondo l’autore le marche che veramente valgono il costo della bottiglia, la risposta è: Johnny Walker’s Blue Label George V Edition e il delicatissimo Highland Park 40.