Il lato positivo

La corsa verso gli Oscar 2013Tra poco più di una settimana scopriremo chi si sarà aggiudicato l’Oscar 2013 per Miglior Film.

Nel frattempo scopriamo un altro candidato per l’ambita statuetta.

“Il lato positivo- Silver Linings Playbook” di David O. Russell, tratto dall’omonimo romanzo di Matthew Quick, è candidato a ben otto premi Oscar: tutte e quattro i premi per le interpretazioni (protagonisti e non protagonisti, maschili e femminili), regia, film, sceneggiatura non originale e montaggio.

La commedia dai risvolti drammatici, che arriverà nei cinema italiani il 7 marzo, vanta un cast di tutto rispetto a partire da Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro.

La pellicola ha riscosso un incredibile successo di pubblico e critica negli Stati Uniti, tanto che lo stesso Russell ha ricevuto la nomination come miglior regista, in una categoria dalla quale sono stati esclusi colleghi di tutto rispetto come Ben Affleck per Argo, Kathryn Bigelow per Zero Dark Thirty e Tom Hooper per Les Misérables.

Ecco la trama: Pat Solatano (Bradley Cooper) esce dopo alcuni mesi da una casa di cura dove è stato ricoverato in seguito a un aggravarsi di un distrubo bipolare che lo ha portato ad aggredire violentemente la moglie e l’amante, colti in flagrante sotto la doccia.

Armato del suo naturale ottimismo, Pat si ritrova così ad abitare nuovamente con la sua famiglia deciso però a ricostruire la propria vita, a tornare in forma e a riconciliarsi con la sua ex-moglie.

La situazione prende risvolti inaspettati quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa e disturbata giovane vedova, che si offre di aiutarlo a riconquistare la moglie, in cambio però lui dovrà partecipare con lei a una gara di ballo.

Come andrà a finire?

Il lato positivo- Silver Linings Playbook

Written by Monica

Barbie vende la casa di lusso a Malibù

Modigliani a Milano