Il Jet diventa personale

Si chiama D-Jet ed è una creazione della Diamond Aircraft e trasforma il “personal jet” in uno strumento funzionale e intuitivo

Il D-Jet è l’ultimo velivolo personale creato dalla Diamond Aircraft per far fronte alle esigenze di chi vuole una soluzione efficace e funzionale, ma anche esclusiva per i suoi spostamenti.

D-Jet è stato, quindi, progettato secondo alcuni obiettivi principali; prima di tutto la semplicità del funzionamento, ma anche naturalmente la sicurezza e l’affidabilità.

Tipico cinque posti il D-JET va a inserirsi nella categoria dei “personal jet”. Spinto da una turbina Williams FJ33 con FADEC che gli permette un basso impatto sonoro ed un consumo non superiore ai 34 galloni all’ora è equipaggiato con glass-cockpit integrale Garmin e autopilota.

Il gioiello firmato dalla Diamond Aircraft rappresenta il massimo livello dell’aviazione privata abbinando prestazioni a costi inferiori ai business jet “entry level” in quanto non soggetti alle implicazioni operative e di traffico aereo imposte a quest’ultima categoria.

Alcuni dati:
Dimensioni:
Linghezza 35 ft 1in
Altezza 11 ft 7 in
Pressurizzazione 5.5 psi
Ambiente in cabina pari a 8.000 piedi
Peso al decollo 5,110 lbs
Massimo carburante 1,740 lbs
Performance
Velocità 315 nodi a 25.000 piedi di altezza
Time to climb to 25,000 ft 15 minutes
Velocità di crocera 240 ktas (si raggiunge in cirsa 8 minuti)
Lunghezza piste di decollo da 1350 nm
Per informazioni:
888.359.3220
www.diamondaircraft.com

Avatar

Written by Monica

Comet 51 s: barca a vela su misura

Non solo aerotaxi: EliCharter Helicopter Service