Il Gufo apre a Milano

La boutique della settimana

Non solo Milano Moda Donna.

Durante la fashion week meneghina, la metropoli ha ospitato l’inaugurazione del nuovo flagship store de Il Gufo.

Sull’onda delle recenti aperture internazionali di New York, Chengdu e Dubai, il marchio veneto di moda per bambini ha svelato l’upgrade del suo negozio più importante, sia in termini di superficie che di immagine, situato in via San Pietro all’Orto 22 a Milano.

Il nuovo spazio, progettato dall’architetto Filippo Caprioglio con il collega Soldo dello Studio Caprioglio Associati e il team di Orvett di Ezio Orio e Luigi Vettorazzo, è caratterizzato da un piano d’ingresso di oltre 70 metri e un interrato di oltre 100 e due ampie vetrine.

Il Gufo a Milano, esterno

L’interno si ispira al design nordico, dove il legno di carpino e di rovere dominano indisturbati, in superfici piene o in aerei dettagli a listelli; protagonisti i materiali totalmente naturali, controllati nella loro provenienza e nelle loro finiture prive di colle e sostanze sintetiche.

Sono numerosi anche gli interventi hand-made come il grande albero che adorna la parete principale del negozio, un motivo disegnato espressamente per il nuovo spazio milanese e al momento unica copia esistente.

Un piccolo cortile interno dona un respiro speciale al piano di sotto e accoglie la clientela in uno spazio più intimo e riservato, per un servizio ancora più dedicato.

Il Gufo a Milano, interno

Avatar

Written by Monica

Eataly per il Salone di Genova 2014

Fotografia, Festival Internazionale di Roma 2014