Il Grande Gatsby, la suite al Plaza

Per rivivere i ruggenti anni ‘20Per molti sarà il film dell’anno.

Perchè?
Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann vanta un cast stellare capitanato da Leonardo di Caprio e Carey Mulligan, costumi e gioielli glamour realizzati appositamente per la pellicola da Miuccia Prada e Tiffany, una colonna sonora d’eccezione firmata da artisti del calibro di Florence + the Machine, Kayne West e Jay Z  e avrà l’onore di aprire il Festival di Cannes 2013.

Anche il lussuoso Plaza Hotel di New York, uno dei luoghi d’incontro preferiti da F. Scott e Zelda Fitzgerald, ha voluto celebrare la pellicola del regista australiano, presentando una suite dedicata interamente a Il Grande Gatsby.

La suite in questione del famoso albergo dell’Upper East Side si trova al al 18esimo piano, si sviluppa su una superficie di 80 metri quadrati e farà rivivere ai fortunati ospiti l’atmosfera suggestiva dell’età del jazz grazie ad arredi Art Déco, immagini del film e la collezione completa delle opere di F. Scott Fitzgerald.

Le prenotazioni saranno accettate dal 22 aprile per soggiorni a partire dal 10 maggio, giorno di uscita del film negli Stati Uniti.

Il Plaza Hotel di New York negli anni '20

Ma non solo: l’hotel sulla Fifth Avenue ha anche deciso di “trasformare” anche l’esclusivo Champagne Bar e la Food Hall a tema “The Great Gatsby” con l’offerta di cocktail a base di gin e l’esibizione di band jazz dal vivo.

Il Fitzgerald Tea, per esempio, è un menù a tema anni Venti, con prelibatezze del periodo come Pâté di frutta con zucchero Gin Rickey, una torta Sacher con Amarena, e il “Chocolate Jazz Age Bon-Bon”.

Il Champagne Bar dell’hotel per l’occasione diventa un Moët Pop-Up Bar e offrirà un cocktail speciale realizzato in esclusiva per il Plaza chiamato “Moët Imperial Gatsby”.

Gli ospiti avranno anche la possibilità di ammirare una collezione esclusiva di oggetti di scena e costumi del film.

Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann

Written by Monica

Il panino è stellato

Fixdesign per l’equitazione