Il Grande Gatsby, la prima a New York

Il red carpetIeri al Lincoln Center di New York si è tenuta l’anteprima mondiale di una delle pellicole più glamour dell’anno.

Per celebrare la premiere de “Il Grande Gatsby”, film di Baz Luhrmann che aprirà il Festival di Cannes il prossimo 15 maggio prima di approdare il giorno successivo nelle sale italiane, tantissime star hanno illuminato il tappeto rosso della Grande Mela, a partire dal regista australiano accompagnato dalla moglie Catherine Martin fino al suo invidiabile cast.

Tutti i riflettori erano puntati su Leonardo Di Caprio, che nella trasposizione cinematografica del romanzo del 1925 di Francis Scott Fitzgerald interpreta il misterioso milionario Jay Gatsby: l’attore ha calcato il “black carpet” sfoggiando un total look Prada, maison che tra l’altro, ha curato alcuni degli abiti della pellicola.

Splendida Carey Mulligan con un Lanvin rosso fuoco della collezione autunno inverno 2013-2014, sandali Brian Atwood e orecchini in platino e diamanti di Tiffany&Co.; il marchio statunitense di gioielli di lusso ha firmato alcuni dei preziosi anni ’20 sfoggiati nel film da Daisy, come fermagli, lunghe collane di perle, bracciali e anelli.

Tobey Maguire, che ne “Il Grande Gatsby” veste i panni di Nick Carraway, voce narrante del romanzo, si è presentato al Lincoln Center accompagnato dalla moglie Jennifer Meyer: entrambi hanno scelto outfit griffati Saint Laurent.

E poi, Joel Edgerton in Ermenegildo Zegna e Isla Fisher con abito e scarpe di Dolce&Gabbana, gioielli Fred Leighton e borsa Roger Vivier.

Presenti anche gli artisti che hanno contribuito alla colonna sonora del film, come Jay-Z in Tom Ford, Florence Welch in Miu Miu ed Emeli Sandé.

Sul tappeto rosso hanno sfilato anche il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, il direttore di Vogue US Anna Wintour, Nina Dobrev in Versace, Jennifer Morrison in Dolce&Gabbana, Jennifer Lawrence in Viktor&Rolf  e Martha Stewart.

Prima della premiere, si è tenuto il cocktail di inaugurazione della mostra intinerante “Catherine Martin and Miuccia Prada Dress Gatsby” dedicata a abiti da sera, vestiti, cappelli, calzature e gioielli a schizzi, foto di scena, filmati del backstage e trailer del film.

La Mulligan, come Maggie Gyllenhaal e Katy Perry, ha omaggiato Miuccia indossando creazioni della maison italiana.

Tutte le foto nella gallery!

Written by Monica

Luxottica continua a crescere nel 2013

Absolut Elyx