Il gioiello torna a Vicenza

VicenzaOro First 2011Il calendario internazionale delle fiere orafe del 2011 si apre con VicenzaOro First, negli spazi della fiera vicentina dal 15 al 20 gennaio. Cinque giorni dedicati al mondo scintillante dei preziosi, vetrina d’eccellenza per le nuove collezioni di circa 1600 aziende, per le anteprime e per le presentazioni di quelle che saranno le tendenze future.

Un’edizione dove sono attesi operatori commerciali qualificati, buyer di ogni canale distributivo, gruppi retail, franchisee, department store mondiali e i concept stores.
Tra gli eventi in programma è prevista la presentazione del progetto di Fiera di Vicenza dove saranno illustrate le nuove strategie per il triennio 2011-2013.

Oltre a essere un’occasione privilegiata per gli incontri d’affari, il salone diventa il luogo per un confronto tecnico tra addetti ai lavori ed esperti, con seminari e workshop di aggiornamento, oltre che un importante momento di comunicazione. I riflettori sono puntati anche sui trend moda nel mondo dell’oreficeria e della gioielleria, con i seminari per addetti ai lavori di TJF Group e con le tendenze che vengono analizzate anche da Vioro Magazine, il magazine di Fiera di Vicenza.

Il gioiello Made in Italy sarà il protagonista nella mostra itinerante organizzata dal World Gold Council “Gold Expression 2011”, progetto che raggruppa le collezioni di design create da selezionate aziende orafe italiane.

Non mancherà il tradizionale appuntamento con il Responsible Jewellery Council. Tra i temi di approfondimento la certificazione nel settore orafo e la tracciabilità dei prodotti.
Torna T-Gold, l’unica manifestazione a livello mondiale dedicata ai macchinari e agli strumenti per oreficeria e preziosi, in concomitanza con VicenzaOro First, che vedrà la partecipazione di 124 aziende. Al padiglione L sono attese aziende provenienti da USA, Austria, Belgio, Germania, Spagna, Finlandia, Regno Unito, Israele, Giappone, India, Thailandia e Turchia.

www.vicenzafiera.it

Written by Redazione

Deserti e balene a Baja California

Rolls Royce Ghost, d’oro