Il Festival del Mare 2008

Il 7° salone nautico internazionale di Venezia si svolgerà dall’8 al 16 marzo nella città lagunarePrenderà il via l’8 marzo – il giorno della festa della donna, con un programma che prevede anche una regata tutta in rosa – per concludersi il 16 marzo il Festival del mare 2008, 7° salone nautico internazionale di Venezia che unisce eventi e presentazioni dedicate alla nautica allo sport, a workshop, convegni, cene di gala, moda, esibizioni, incontri e molto altro.
Una manifestazione in crescita, con espositori e visitatori internazionali, che coinvolgerà l’intera città ed il territorio.

La sede sarà la Marittima, presso cui gli espositori potranno usufruire di una disposizione innovativa dei pontili con conseguente maggiore spazio per l’esposizione delle imbarcazioni, più riservatezza per i clienti e per le trattative commerciali, più visibilità per i marchi aziendali. La struttura realizzata prevede infatti, lungo i pontili, delle isole dedicate ai cantieri, allestite con strutture di accoglienza, a fianco delle quali saranno attraccate di poppa le imbarcazioni. Nelle aree coperte e in quelle scoperte, saranno esposte le ultime novità e i migliori prodotti delle aziende partecipanti, tra cui le case madri di Sessa Marine, Master Marine,Vouk Nautika, C&B Prestige e di Yamaha Motori.
Hanno riconfermato la loro presenza anche Aicon, Uniesse, Dufour, Fipa, Raffaelli, Elan, Jeanneau, Major Yacht, Numarine, Gemini Yacht ed Absolute.

La Marittima, inoltre, offre ai visitatori la possibilità di effettuare prove in acqua.

Anche quest’anno tra il calendario degli eventi spiccano appuntamenti sportivi di grande livello, sportivo e sociale. Come la regata di beneficenza organizzata in collaborazione con il Comitato Italiano per il World Food Programme delle Nazioni Unite o la regata Porti dell’Alto AdriaticoPorti d’Oriente. Quest’anno, in collaborazione con Ucina, attraverso il progetto Navigar M’è Dolce, ai ragazzi delle scuole saranno proposte attività ed incontri per comunicare la passione per la nautica ed il rispetto per il mare.

Inoltre, evento nell’evento, al Molino Stucky Hilton si svolgerà dal 13 al 16 marzo il salone del lusso Passion, Yachts & Emotions, vetrina d’eccezione per prodotti esclusivi e le imbarcazioni dei Cantieri Dalla Pietà, Rizzardi e di Luxury Yachts Corporation,  dealer esclusivo per l’Italia dei marchi Ferretti Yachts, Mochi Craft e Custom Line, presente con il Dolphin 51’ di Mochi Craft. Tra le aziende che hanno già aderito alla manifestazione, Archimede Seguso, Isaia Spa, Power Plate, Monique Lecerf, Jazz by Sirena, Domenico Longo, Vyrus divisione motori, Opere Sonore, Jacuzzi, Loewe, Malcom Reid, Maleky, Gruppo Fazi – Battaglia, Lufthansa Private Jet, Fiera cavalli, Renato Incecchi gioielli, gli orologi Cvstos, Technogym, Luigi Bevilacqua, Fabbri Fabbrica d’Armi, Campari.

Momento di incontro, il The Future Boat & Yacht Venice Convention, che si svolgerà presso il VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia, il 14 ed il 15 marzo – in collaborazione con centri di ricerca universitari, aziende e specialisti del settore, coordinati dal prof. Franco Grossi dell’Università di Trieste – verterà sulle nuove tendenze nella costruzione e nell’allestimento delle imbarcazioni da diporto e degli yachts.
Questa manifestazione comprenderà sia un nutrito programma di presentazioni tecniche, seminari e workshop, che riguarderanno le ricerche in via di sviluppo sia le nuove concezioni ed applicazioni del settore. Le principali tematiche trattate riguarderanno alcune caratteristiche peculiari, che interessano la nautica da diporto quali, ad esempio, i nuovi materiali, i nuovi strumenti di progettazione, l’organizzazione dei cantieri, le normative a confronto, l’artigianato, le nuove tecnologie ICT e la domotica, nonché le innovazioni nei servizi.
Tra i temi di grande interesse ed attualità, sarà discussa anche la “rivoluzione dell’idrogeno”: è previsto, infatti, anche l’intervento di Jeremy Rifkin, il noto economista e consulente politico statunitense, analista della “rivoluzione dell’idrogeno”.

ORARI:
Marittima (da sabato 8 a domenica 16):
Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00
Passion, Yachts & Emotions (da giovedì 13 a domenica 16):
Dalle 10.00 alle 20.00
Vega (venerdì 14 e sabato 15):
Dalle 9.00 alle 17.00
PREZZI:
Intero: 13,00 euro – Ridotto: 11,00 euro
Gratuito: bambini fino ai 10 anni, disabili e accompagnatore, forze armate come da normativa Siae
A tutte le aree del Salone si accede con un unico biglietto.
Per maggiori informazioni www.festivaldelmare.com e www.passionye.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Miss Sixty a New York

Ecco le nuove Vespa Vintage