Il concorso di Yoox per i giovani artisti

La seconda edizione di “You Make It”
A tirare su il morale agli appassionati d’arte appena rientrati dalle vacanze ci pensa Yoox.

Dopo il successo della prima edizione, What Makes You Happy?, a settembre torna online sullo store di lifestyle leader nel mondo, la sfida rivolta agli artisti per passione: You Make It.

Amanti dell’arte, giovani creativi o semplicemente coloro colti dall’ispirazione potranno partecipare a una vera e propria sfida internazionale lanciata da Francesco Bonami, curatore dell’ area arte di yoox.com.

Ispirandosi a Giorgio Morandi e alle sue celebri nature morte, il critico e curatore di fama internazionale ha scelto per la nuova edizione del contest il tema “The Universal Cup”: ai partecipanti della sfida sarà chiesto di trasformare un oggetto banale in un soggetto unico e assoluto, in un lavoro che ne dimostri le abilità artistico-creative.

A partire da settembre e fino alla fine di dicembre, chi vorrà mettere alla prova le proprie doti artistiche potrà sottoporre a yoox.com la propria opera, caricandola sull’area dedicata a You Make It online. Al termine, sarà Francesco Bonami in persona a scegliere l’opera più rappresentativa, che verrà successivamente presentata a milioni di visitatori online.

Ricaricate le energie durante le ferie estive, è tempo di rimettere in circolo la propria creatività.

Written by Chiara

Festival di Venezia 2015, il manifesto

Expo 2015, il Cile e i suoi vini