Il brindisi della Befana

Con Laurent-Perrier

L’Epifania tutte le feste porta via… Per brindare con stile e ricaricarsi prima di tornare al lavoro, l’Aiguière Grand Siècle di Laurent-Perrier, edizione limitata e numerata, è quello che fa per voi.

Ad accompagnare le note raffinate dello champagne, un manufatto originale creato in esclusiva rispecchiando i valori che animano la Maison.

Laurent-Perrier ci riporta alle origini gloriose di Cuvée Grand Siècle attraverso un oggetto raffinato, prodotto a mano dai migliori artigiani argentieri di Francia. L’elegante bottiglia di Grand Siècle è incastonata dentro l’Aiguière in modo tale da trasformarsi in una sorta di antico acquamanile che si utilizza nel servire lo champagne in tavola.

Questo straordinario strumento, oltre a permettere il rispetto delle regole di servizio dello champagne, mantiene la bottiglia alla sua temperatura ideale di 10°C e 12°C senza bisogno del secchiello per il ghiaccio.

E se l’Aiguière è uno strumento straordinario, ecco le caratteristiche che rappresentano il Grand Siècle:

Caratteristiche Sensoriali
Aspetto: colore giallo brillante e luminoso.
Bouquet: intenso e ben sviluppato, si distinguono aromi di nocciola e miele, con una punta di mandorla e brioche.
Palato: rotondo e potente, ha un sapore complesso che si sviluppa costantemente e termina in crescendo. Aromi persistenti in una combinazione unica di potenza e raffinatezza.

Degustazione
La complessità e l’equilibrio di Grand Siècle ne permettono un’ampia combinazione con piatti di alta gastronomia. Vitello con tartufo, anatra ai funghi o pregiati pesci di mare sono alcune delle tante possibilità. Altrettanto appropriati sono gli abbinamenti con i formaggi stagionati.

Va servito a una temperatura fra gli 8 e i 10°C

Avatar

Written by Francesca

Ikkar, yacht ibrido e avveniristico

Bellezza, l’uomo punta sulle labbra