Il benessere e lo sport tra le nevi della Finlandia

Circondati dalla natura e dalla bellezza del circolo polare artico, oltre a praticare sport invernali ed escursione potrete concedervi pause di relax all’Holiday Club

Per gli amanti dei climi freddi e degli sport invernali la Lapponia Finlandese è una delle mete più affascinanti e la neve è garantita fino ad aprile. Ecco la stazione sciistica di Saariselkä e l’Holiday Club SPA, il luogo ideale per rilassarsi dopo un’intensa giornata dedicata allo sport. 

Qui le colline del Parco Nazionale Kekkonen, circondate da scenari indimenticabili, permettono passeggiate attraverso le foreste con le racchette da neve, dove si incontrano tepee, kota e rifugi aperti a tutti.

Saariselkä è uno dei principali centri turistici della regione ed è tra i meglio attrezzati per praticare tutte le attività invernali: safari in motoslitta, sci di fondo e alpino, escursioni con cani husky e renne. Saariselkä è inoltre ideale punto di partenza per le escursioni sul Lago Inari.

L’Holiday Club SPA conta 139 camere, di cui una parte mini appartamenti dotati di angolo cottura, sauna privata e terrazzo. Durante il giorno le occasioni per praticare attività all’aria aperta sono numerose e tutte in grado di soddisfare chi ricerca l’avventura nel Grande Nord: sci alpino e di fondo (con ben 40 km di piste illuminate), snowbording, sleddog e trekking. Ma per concludere la giornata, cosa c’è di meglio di una sauna finlandese, un bagno di vapore, un massaggio aromaterapico, un trattamento di bellezza che sfrutta i benefici delle proprietà curative e rigeneranti delle erbe, un water massage o semplicemente un idromassaggio? Per chi non vuole rinunciare al fitness, l’hotel offre la possibilità di mantenersi in forma in una palestra attrezzatissima o nuotando nelle piscine.

Da qui, inoltre, si può poi raggiungere facilmente la capitale Helsinki.
Rinomata per la qualità e la vivacità della sua vita culturale, le costruzioni e gli edifici d’epoca, i parchi, i musei, le gallerie, i negozi e i centri commerciali, la città vive 24 ore su 24 ed offre divertimento e svago per tutti i gusti. Non sarà difficile trovare il teatro, il ristorante, il club, l’attività sportiva, l’evento o il festival che fa per voi.
Per informazioni:
Vela Tour Operator
Tel 0141/355035
Fax 0141/353830

mailto:[email protected]
www.velatour.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Milano Moda Donna: lezioni di stile sulla passerella di Krizia

DesignLibraryCafé inaugurata a Milano