Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Il 2013 visto da YouTube

Il 2013 visto da YouTube

Fedez e Violetta i più visti

Dopo facebook e twitter all’appello manca YouTube.

Anche il popolare sito ha stilato la propria classifica dei topic più caldi del 2013, ovviamente sotto forma di video.

Per quanto riguarda la musica, è Fedez con la canzone Cigno Nero il Re di YouTube e conquista la vetta nella top ten dei video più popolari in Italia nei 12 mesi che ci stiamo lasciando alle spalle.

Il rapper italiano, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, che nel video duetta con Francesca Michielin giovane vincitrice di X Factor, batte l’altra star del talent show e vincitore dell’ultimo festival di Sanremo, Marco Mengoni con L’Essenziale, Psy con Gentleman e Pink.

Al quinto posto della classifica Naughty Boy feat. Sam Smith con La La La, seguito dalla scandalosa Wrecking Ball di Miley Cyrus e dalla hit dell’estate Play Hard di David Guetta.

E poi,  di nuovo Fedez all’ottavo posto con Pensavo fosse amore e invece… con Gue Pequeno; chiudono la top ten la classifica Robin Thicke ft. T.I., Pharrell con la canzone del twerking Blurred Lines  e  il dj svedese Avicii con il suo lyric video di Wake Me Up.

In prima posizione nella classifica globale, proprio come l’anno scorso, Psy, questa volta con la hit Gentleman M/V i 600 milioni di utenti che hanno visualizzato il video, seguito da Miley Cyrus con le canzoni Wrecking Ball e We Can’t Stop.

Il canale video di Google ha svelato anche la lista dei video di tendenza del 2013, i filmati che hanno scandito gli ultimi 365 giorni nel Belpaese.

Medaglia d’oro per Violetta, la giovanissima star Disney, che arriva a totalizzare oltre 24 milioni di visualizzazioni dallo scorso maggio in avanti, seguita dalla scena di una partita del campionato americano di basket NBA in cui un tifoso effettua un canestro da metà campo, dall’Harlem Shake della Juventus e lo spot Fiorucci Salumi chiamato Potere e Salumi.

Violetta

A completare la classifica, Frank Matano alle prese con la prova del gioco GTA VCrozza che imita Silvio Berlusconi, lo squalo avvistato a Messina, la clip animata Mi scappa la pipì, papà di Pippo Franco, lo spot Elezioni 2013, Google e La7 per le Politiche e infine di nuovo Crozza nei panni di Berlusconi questa volta a Sanremo.

Questa la classifica dei video musicali più popolari in Italia su Youtube
1. Fedez – Cigno Nero Feat. Francesca Michielin
2. Marco Mengoni – L’essenziale
3. PSY – Gentleman m/v
4. P!nk – Just Give Me A Reason ft. Nate Ruess
5. Naughty Boy – La La La ft. Sam Smith
6. Miley Cyrus – Wrecking Ball
7. David Guetta – Play Hard (Official Video) ft. Ne-Yo, Akon
8. Fedez – Pensavo fosse amore e invece…feat. Gue Pequeno
9. Robin Thicke – Blurred Lines ft. T.I., Pharrell
10. Avicii – Wake Me Up (Lyric Video).