Identità Golose 2013

Dal 10 al 12 febbraio
Milano è pronta ad ospitare una nuova edizione del Congresso di Cucina d’Autore.
Dal 10 al 12 febbraio il MICo – Milano Congressi (via Gattamelata 5) ospiterà infatti Identità Golose 2013.

Cuore di questa edizione capitanata da Paolo Marchi è Il Valore Rivoluzionario del Rispetto, inteso come materie prime, semplicità e attenzione al cliente.

Decine di personalità dell’universo del cibo si alterneranno animando un congresso straordinario all’insegna della qualità e dell’innovazione.
Da Massimo Bottura a Carlo Cracco passando per Joan Roca, Gianfranco Vissani, Daniel Humm, Antonio Santini e poi ancora pasticcieri, pizzaioli e tanti esponenti della gastronomia italiana e internazionale.

In programma una giornata monotematica dedicata alla pasta (Identità di Pasta), uno spazio in cui saliranno in cattedra i maestri di sala (Identità di Sala), e poi ancora Identità di Pizza e Identità Naturali con interpreti in arrivo da Peru e Spagna. Chiuderà il congresso come da tradizione una sezione dedicata ai dessert con 5 grandi patissier in arrivo da Italia, Francia e Spagna che, insieme, contano ben 14 stelle Michelin.

Per partecipare a Identità Golose 2013 il costo d’iscrizione è di 50€. Per gli appassionati di cultura culinaria, quasi in concomitanza con questa kermesse, ecco che a Milano, dal 9 all’11 febbraio, c’è anche il Food&Wine Festival, in questo caso aperto al pubblico.

Written by Francesca

San Valentino 2013 gli hotel più romantici

Les Misérables