Ice-Q, il ristorante è a 3000 metri

Verrà inaugurato a dicembre 2013

Verrà inaugurato a dicembre 2013 l’Ice-Q, un ristorante di lusso che unisce cucina gourmet, cantina d’autore e design in una location davvero esclusiva.

Situato a Sölden (Austria) questo locale è stato infatti costruito a 3048 metri di altezza sul monte Gaislachkogl. L’accesso, vicino al punto più alto della montagna collegato da un ponte sospeso, avviene direttamente dalla cabinovia, considerata tra i progetti più innovativi e di minimo impatto ambientale degli ultimi tempi e naturalmente non mancherà una vista mozzafiato.

Unico nel suo genere, Ice-Q unisce proposte eno-gastronomiche d’eccellenza a dettagli architettonici d’avanguardia studiati nei minimi dettagli dai professionisti dello studio tirolese Obermoser.

Ice-Q Sölden (Austria)

Le facciate sono in vetro e acciaio, per un effetto trasparente e ottimizzare lo spazio, e l’intera struttura è basso impatto ambientale. Al suo interno saranno a disposizione 132 coperti, dislocati su 4 piani, ai quali si aggiungono 80 posti sulle terrazze panoramiche. Ciliegina sulla torta una “Top-Lounge” di 80 m2 dotata di apparecchiature multimediali d’avanguardia che rendono Ice-Q una location ideale anche per meeting e eventi di ogni genere.

Per far fronte alle temperature estreme, che caratterizzano il luogo in cui sorge, il nuovo Ice-Q è costruito su fondamenta mobili, che permettono al fabbricato di adattarsi nel modo migliore ai cambi climatici.

Se grande è stata la cura nella realizzazione della struttura, altrettanto raffinata è la scelta dell’offerta gastronomica. Alla base prodotti del territorio alpino accompagnati da ricercati vini austriaci e internazionali.

Ad eccellere saranno proprio i vini custoditi in una speciale cantina dove nelle botti in legno si affinerà “Pino 3000”, una speciale cuvée di pinot nero creata dall’unione di tre vitigni provenienti da Italia, Austria e Germania appositamente per il ristorante e qui verrà invecchiato.

Ice-Q porta il lusso in montagna.

Ice-Q Sölden (Austria)

Avatar

Written by Francesca

Sochi 2014, il viaggio della torcia olimpica

Valentino primavera estate 2014